178 CONDIVISIONI
Coronavirus
4 Giugno 2021
10:55

OpenDay Vaccino Pfizer a Napoli, conferma della prenotazione solo con sms: non basta l’email Asl

Per avere la conferma della prenotazione della vaccinazione anti-Covid19 all’Open Day dell’Asl Napoli 1 Centro occorre avere l’Sms dell’Asl che assume valore di convocazione. Non basta, quindi, l’email che arriva dopo la registrazione sul portale online della Soresa. Senza l’Sms non si sarà ammessi alla vaccinazione.
A cura di Pierluigi Frattasi
178 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Boom di adesioni agli Open Day per le vaccinazioni anti-Covid19 dell'Asl Napoli 1 Centro. Per il weekend del 5-7 giugno ne sono stati attivati due, entrambi con vaccino Pfizer: il primo rivolto alla fascia d'età 16-59 anni all'hub di Capodichino, il secondo alla fascia 60-79 anni all'hub Stazione Marittima. Per aderire basta registrarsi sull'apposita piattaforma online della Soresa per gli OpenDay, diversa da quella per le vaccinazioni ordinerie anti-Covid19.

Tuttavia, per poter avere la conferma della prenotazione non basterà aver ricevuto l'email da parte dell'Asl che arriva subito dopo la registrazione, dove sono indicati anche il centro vaccinale, la data e l'orario di convocazione. Bisogna aspettare anche il messaggio Sms di convocazione dell'Asl con la conferma dell'orario. Lo confermano fonti dell'Asl Napoli 1 Centro a Fanpage.it. Senza l'Sms dell'Asl, quindi, non si sarà ammessi all'interno del centro per la vaccinazione.

Open Day Napoli, senza Sms di convocazione niente vaccino

L’open day è aperto ai soli cittadini residenti a Napoli. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. L'adesione alla vaccinazione è molto semplice. Di seguito la procedura e i documenti che servono per registrarsi:

Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e e-mail del vaccinando.

Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione.

178 CONDIVISIONI
26030 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni