OpenDay Vaccino Pfizer a Napoli, conferma della prenotazione solo con sms: non basta l’email Asl

Boom di adesioni agli Open Day per le vaccinazioni anti-Covid19 dell'Asl Napoli 1 Centro. Per il weekend del 5-7 giugno ne sono stati attivati due, entrambi con vaccino Pfizer: il primo rivolto alla fascia d'età 16-59 anni all'hub di Capodichino, il secondo alla fascia 60-79 anni all'hub Stazione Marittima. Per aderire basta registrarsi sull'apposita piattaforma online della Soresa per gli OpenDay, diversa da quella per le vaccinazioni ordinerie anti-Covid19.
Tuttavia, per poter avere la conferma della prenotazione non basterà aver ricevuto l'email da parte dell'Asl che arriva subito dopo la registrazione, dove sono indicati anche il centro vaccinale, la data e l'orario di convocazione. Bisogna aspettare anche il messaggio Sms di convocazione dell'Asl con la conferma dell'orario. Lo confermano fonti dell'Asl Napoli 1 Centro a Fanpage.it. Senza l'Sms dell'Asl, quindi, non si sarà ammessi all'interno del centro per la vaccinazione.
Open Day Napoli, senza Sms di convocazione niente vaccino
L’open day è aperto ai soli cittadini residenti a Napoli. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. L'adesione alla vaccinazione è molto semplice. Di seguito la procedura e i documenti che servono per registrarsi:
Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e e-mail del vaccinando.
Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione.