161 CONDIVISIONI
Coronavirus
29 Maggio 2021
9:51

Open day vaccini a Pozzuoli con J&J del 29 maggio, posti esauriti in poche ore

Subito esauriti i posti disponibili per l’Open Day vaccinale che si terrà questa sera, 29 maggio, a Pozzuoli (Napoli) con vaccino Johnson & Johnson: già ieri pomeriggio non era più possibile prenotarsi. Per lunedì è fissata l’iniziativa dell’Asl Napoli 1 (con AstraZeneca) mentre martedì 1 giugno ci sarà l’Open Day a Caserta con Moderna dedicato ai giovani tra i 18 e 25 anni che accompagnano un over 65.
A cura di Nico Falco
161 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Sono andati esauriti velocemente i posti disponibili per l'Open Day organizzato dall'Asl Napoli 2 a Pozzuoli (Napoli) per stasera, 29 maggio: già nel pomeriggio di ieri, a poche ore dall'annuncio ufficiale dell'iniziativa, non era più possibile registrarsi sulla piattaforma dedicata. L'iniziativa si terrà a partire dalle 18 di oggi in piazza a Mare ed è riservata ai cittadini tra i 20 e i 29 anni residenti nel territorio di competenza dell'Asl Napoli 2 Nord; il vaccino che verrà somministrato è il Janssen prodotto da Johnson & Johnson, monodose.

Molti dei giovani che hanno provato a registrarsi sulla piattaforma (all'indirizzo opendayvaccini.soresa.it) hanno visto rigettare l'adesione con un messaggio informativo: "Vista la notevole affluenza è probabile che nei prossimi giorni verranno aggiunti altri Open Day, si raccomanda di verificare i comunicati rilasciati dall'Asl di appartenenza".

Open Day vaccini a Napoli e a Caserta

Ieri sera, alle 20, sono state aperte anche le prenotazioni per l'Open Day organizzato dall'Asl Napoli 1 e riservato ai cittadini tra i 20 e i 39 anni, con vaccino AstraZeneca, fissato per lunedì 31 maggio nell'hub Atitech dell'aeroporto di Capodichino. Le dosi, in totale 3.800, verranno somministrate tra le 9 e le 20. Il giorno successivo, martedì 1 giugno, ci sarà invece l'Open Day dell'Asl di Caserta, riservato ai cittadini tra i 18 e i 25 anni che accompagnano un over 65; a disposizione 6mila dosi di vaccino Moderna (da ripartire a metà tra giovani e anziani), che verranno somministrate dalle 7 alle 24 presso i centri vaccinali della caserma Brigata Garibaldi e Sant'Andrea del Pizzone – Francolise.

Sarà consentito l'overbooking, gli elenchi verranno utilizzati per le convocazioni successive. Per l'iniziativa dell'Asl di Caserta le prenotazioni si aprono alle 9 del 30 maggio, il giovane che vorrà aderire dovrà registrarsi al seguente link: web.aslcaserta.it/VacciniamocInsieme.

161 CONDIVISIONI
26133 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni