181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torna l’obbligo di mascherina all’aperto: la decisione del Comune di Cicciano

A Cicciano, cittadina del Nolano, nella provincia di Napoli, torna obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva anche nei luoghi all’aperto. Lo ha deciso il sindaco, Giovanni Corrado, alla luce dell’aumento dei contagi da Coronavirus in Campania. Prima di lui, una decisione analoga era stata presa anche a Capri.
A cura di Valerio Papadia
181 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Torna l'obbligo di mascherina all'aperto nel Comune di Cicciano, nel Nolano. Una decisione che potrebbe estendersi ad altri centri e che nasce sulla scia di quanto deciso a Capri, dove il sindaco ha reso nuovamente la mascherina obbligatoria anche se solo nei fine settimana, all'aperto. Il sindaco di Cicciano, Giovanni Corrado, spiega il perché della decisione: "Considerato che si sta sottovalutando un problema serio ancora di strettissima attualità , visto e considerato che di sera soprattutto sul nostro territorio sto ricevendo segnalazioni di mancato distanziamento sociale e mancanza assoluta di mascherine, visto e considerato gli ultimi eventi che stanno caratterizzando panico sul tutto il territorio , ho ritenuto opportuno emettere nuova ordinanza con decorrenza immediata di obbligo di mascherine anche all’aperto con relativo distanziamento sociale dalle ore 11 del mattino alle ore 4  del giorno successivo fino al 7 agosto".

Sono 19 i nuovi positivi al Coronavirus rilevati in Campania ieri, su 1.689 tamponi eseguiti. Così i dati dell'Unità di crisi della Regione, resi noti alle ore 17 di oggi, 29 luglio, e aggiornati alla mezzanotte scorsa. Nessuna nuova vittima (il totale resta a 434) mentre si registrano quattro guarigioni (il complessivo sale a 4.132). Nella giornata di ieri, invece, si è registrato il picco massimo di contagi da circa tre mesi, ben 29 nuovi casi: non accadeva dal 28 aprile, quando i contagiati erano stati 30. A Vico Equense, nella provincia di Napoli, ci sono 6 contagiati in un ristorante, mentre alta è l'attenzione in Cilento, nella provincia di Salerno: un piccolo focolaio a Pisciotta, altri casi sparsi sulla fascia costiera e 23 persone in isolamento domiciliare a Castellabate.

181 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views