64 CONDIVISIONI

Nuovo assalto al pub vegano Green M’ama: ragazzini entrano e rubano l’albero di Natale. I titolari: “Ci sentiamo abbandonati”

Dopo il lancio di uova e i vandalismi sulla facciata, ora i baby vandali entrano nel ristorantino vegano di via San Giacomo e rubano l’albero di Natale. I titolari a Fanpage.it: “Stanchi di ricevere queste cattiverie gratuite, siamo abbandonati a noi stessi”.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il ristorante vegano Green M’ama è in via San Giacomo, a due passi dal Municipio di Napoli e dalla Questura. Si tratta di una stradina in cui nel corso degli ultimi anni sono sorte numerose attività e che tuttavia resta poco illuminata e poco sorvegliata. Lo dimostrano gli atti vandalici, ripetuti, di cui è stato vittima il ristorantino nato dai sacrifici di quattro ragazzi campani, due della Costiera Sorrentina, uno del Vesuviano e una napoletana, tutti con un'età media sotto i 30 anni.

L'ultima vicenda in ordine di tempo, il furto dell'albero di Natale all'interno del ristorante: due ragazzini, 13-14 anni, volto celato dai cappucci – come se si aspettassero di essere ripresi dalle telecamere di sorveglianza, cosa che è effettivamente accaduta – entrano, sottraggono l'alberello in legno e scappano fra gli sguardi esterrefatti dei clienti e dei ristoratori. Nei giorni precedenti c'era stato un lancio di uova contro le vetrine e prima ancora era stata imbrattata la serranda.

Raggiunto da Fanpage.it Francesco, uno dei soci dell'attività, parla dell'accaduto con tono dispiaciuto:

Abbiamo riguardato questo video mille volte, sconvolti dai livelli che abbiamo raggiunto. A volto scoperto, senza nessuna esitazione. Due dentro, dieci di loro fuori . Come si può reagire a un gesto del genere?

Siamo davvero stanchi di ricevere queste cattiverie gratuite, siamo abbandonati a noi stessi.

Siamo quattro soci, tutti ragazzi, con un'età media sotto i 30 anni. Stiamo creando posti di lavoro a giovani ragazzi, come noi, che vogliono ancora mettersi in gioco. Nella propria terra, nella propria città, senza emigrare.

I titolari dell'attività, trattandosi di un furto e di una intrusione hanno deciso di sporgere denuncia; dal filmato della telecamera si intuisce la dinamica, la zona è costellata di videosorveglianza pubblica e privata che potrebbe anche tracciare la targa dello scooter con il quale sono arrivati i ragazzini in zona. Il furto degli abeti natalizi è tipico della zona: le "paranze" dei Quartieri Spagnoli, del rione Sanità e di altre zone, vanno a caccia di legna per poi incendiarla durante il "cippo di Sant'Antonio Abate", la notte del 17 di gennaio.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views