221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte d’inferno: la fede nuziale si incastra nel dito, arrivano i pompieri

Un anello troppo stretto al dito, e i medici che non riescono a sfilarglielo. Alla fine sono accorsi i vigili del fuoco che, con alcuni attrezzi in loro dotazione, sono riusciti a tagliarlo e “salvare” il dito, il cui afflusso di sangue si era bloccato a tal punto da gonfiare l’arto. Nessuna conseguenza per il giovane, ma solo un po’ di dolore e tanta paura.
A cura di Giuseppe Cozzolino
221 CONDIVISIONI
Immagine

Un anello troppo stretto che resta incastrato al dito, a tal punto da bloccargli l'afflusso del sangue e far gonfiare il dito stesso. Alla fine sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che, con i loro attrezzi, sono riusciti a tagliarlo e a sfilarlo dal dito del giovane, che se l'è cavata con tanto spavento ma fortunatamente anche con nessuna seria conseguenza.

Tutto è accaduto nella serata di ieri, quando all'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta è arrivato un uomo con un anello al dito che in alcun modo riusciva a sfilarsi, a tal punto che si era bloccato l'afflusso di sangue, facendogli gonfiare pericolosamente l'arto. Neppure i medici, tuttavia, sono riusciti a sfilare l'anello, e così sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Caserta, che hanno portato con loro alcuni piccoli attrezzi da taglio in loro dotazione e, grazie a questi, sono riusciti a tagliarlo e sfilarlo. Il dito dell'uomo si è così lentamente sgonfiato, con il sangue che ha potuto riprendere a scorrere liberamente, e dopo qualche minuto di dolore, l'emergenza è rientrata. Tanta paura ma nessun altra conseguenza fisica per l'uomo.

Una vicenda simile era accaduta anche a luglio, a Napoli: in quel caso i Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli per aiutare anche in quel caso il personale medico, che non riusciva a sfilare alcuni anelli che erano rimasti incastrati sulle dita di una ragazza, accorsa per il dolore. Anche in quel caso, i pompieri hanno dovuto tagliare i gioielli con un lavoro di precisione, riuscendo così ad allargare il metallo quel tanto bastato per liberare la giovane.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views