289 CONDIVISIONI

Anello resta incastrato al dito di una ragazza, al Cardarelli arrivano i Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli per aiutare i sanitari a sfilare degli anelli rimasti incastrati sulle dita di una ragazza. Hanno dovuto tagliare i gioielli con un lavoro di precisione e solo allora è stato possibile allargare il metallo e liberare la giovane.
A cura di Nico Falco
289 CONDIVISIONI
Immagine

Al Pronto Soccorso le avevano provate tutte: lubrificare la zona, tirare, cercare di sfilarli con delicatezza. Ma niente, quegli anelli non volevano proprio saperne di spostarsi, erano rimasti totalmente incastrati. L'unica possibilità ancora intentata era quella di tagliarli. E così i sanitari non hanno potuto fare altro che chiamare i Vigili del Fuoco: nel giro di pochi minuti la situazione è stata risolta grazie a un delicato lavoro di taglio del metallo, effettuato con precisione per non ferire la ragazza, ed è stato quindi finalmente possibile allargare gli anelli e liberare le dita.

Prima di andare in ospedale anche la ragazza aveva fatto il possibile per sfilarsi quegli anelli dalle dita ma, non riuscendoci, aveva chiesto aiuto al Pronto Soccorso, temendo che la circolazione sanguigna potesse risentirne e avere quindi dei problemi alla mano. L'intervento potrebbe sembrare inusuale ma in realtà in diverse occasioni i Vigili del Fuoco si sono rivelati fondamentali per questo tipo di emergenze.

A raccontare l'episodio, su Facebook, è il vigile del fuoco Luigi Salierno, ha pubblicato il post sulla pagina "Vigili del Fuoco Napoli". "I Vigili del Fuoco – scrive Salierno – intervengono al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli, per rimuovere alcuni anelli posti sulla mano di una giovane ragazza e che purtroppo non uscivano più. Una insolita richiesta di intervento arrivata proprio dal pronto soccorso dell'ospedale e così il personale della “partenza” è intervenuto a supporto dei sanitari. Con un delicato lavoro di taglio degli anelli, il metallo è stato allargato e le dita della mano sono state "liberate" dal prezioso fardello".

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views