video suggerito
video suggerito

Non riesce a dormire per il caldo e scopre i ladri in casa: un 37enne denunciato a Mondragone

Ladri in fuga dopo essere stati sorpresi dai proprietari delle case che hanno tentato di svaligiare: accade a Mondragone, dove un 37enne è stato denunciato dai carabinieri; caccia ai complici.
A cura di Valerio Papadia
0 CONDIVISIONI
Immagine

Partire per le vacanze, purtroppo è noto, potrebbe esporre la propria abitazione ai furti. I malviventi, però, non si fermano nemmeno quando i proprietari sono all'interno delle case: lo dimostra quanto accaduto a Mondragone, nella provincia di Caserta, dove una banda di malviventi ha tentato due furti in altrettante abitazioni: i carabinieri sono riusciti a individuare e denunciare un uomo di 37 anni, originario della Bulgaria, mentre i complici sono in fuga e sono tuttora ricercati.

Gli episodi si sono verificati nella notte tra sabato e domenica. Al 112 è arrivata la segnalazione da un cittadino che, con la voce ancora tremante, ha riferito che, svegliatosi a causa del gran caldo, ha sorpreso alcuni ladri in casa, entrati attraverso i balconi dell'abitazione: alla vista del proprietario, i malviventi si sono dati alla fuga, senza rubare nulla. Qualche minuto dopo, ai carabinieri è giunta un'analoga segnalazione da un'abitazione vicina alla prima: il proprietario ha sorpreso i ladri in casa, che si sono dati alla fuga scavalcando il muro di recinzione senza portare via nulla.

Sul posto, in viale Italia, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno riscontrato la presenza in strada di alcuni residenti, preoccupati per la possibile presenza dei ladri nei dintorni. E in effetti, i timori dei cittadini non erano del tutto infondati: l'attività dei militari dell'Arma ha permesso di individuare uno dei malviventi, 37enne bulgaro, nascosto tra alcuni cespugli a poche centinaia di metri dalle due abitazioni in cui si era introdotto, poco prima, insieme ai complici. Riconosciuto dai proprietari delle due case, il 37enne è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto in abitazione in concorso; le indagini proseguono per identificare i complici.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views