214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata ha una crisi respiratoria in aereo, salvata dal 118 all’aeroporto di Capodichino

È accaduto nella serata di ieri, 28 aprile: la bimba si è sentita male in volo ed è stata soccorsa dai sanitari sulla pista d’atterraggio e poi trasportata all’ospedale Santobono.
A cura di Valerio Papadia
214 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti concitati nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, su un volo che si stava preparando ad atterrare a Napoli: qui, una bimba di soli 18 mesi, ha accusato una improvvisa crisi respiratoria. Intorno alle 22, la torre di controllo dell'aeroporto di Capodichino è stata allertata dal comandante di un aereo che era in procinto di atterrare nello scalo partenopeo: a bordo c'è una neonata con difficoltà respiratorie. Immediata la risposta della Centrale operativa del 118 di Napoli, che fa convergere all'aeroporto di Capodichino, in pochi minuti, due ambulanze, tra le quali quella dello STEN (Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale) dell'ospedale Santobono: la piccola viene stabilizzata sulla pista d'atterraggio e trasportata d'urgenza proprio all'ospedale pediatrico partenopeo. Da quanto si apprende, la bimba sta bene e dovrà essere sottoposta soltanto ad ulteriori esami di routine.

La vicenda è stata raccontata, attraverso i social, dall'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che troppo spesso si trova a denunciare episodi di violenza ai danni del personale sanitario ma che a volte, come in questo caso, racconta anche storie a lieto fine. "Complimenti alla COT Napoli 1, allo STEN del Santobono e alla postazione 118 interna dell’aeroporto" il commento dell'associazione sanitaria.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views