2 Maggio 2022
18:18

NapoliCittàLibro OFF, gli incontri di maggio: Salvatore Basile, Maurizio de Giovanni, Vittorio Punzo

Salvatore Basile, Silvia Cossu, Titti Marrone, Marco Marsullo, Vittorio Punzo e Pier Luigi Razzano sono gli scrittori del mese di maggio a Napoli Città Libro OFF. Maurizio de Giovanni tra i moderatori.
A cura di Redazione Napoli

Prosegue il cartellone di appuntamenti di Napoli Città Libro OFF, la rassegna itinerante organizzata dall'Associazione Liber@Arte, che ha già annunciato il ritorno del Salone del Libro e dell'Editoria di Napoli per il prossimo anno, dal 30 marzo al 2 aprile 2023. Nell'attesa, è ricco il calendario di appuntamenti per il mese di maggio. Questi gli scrittori presentati: Salvatore Basile, Silvia Cossu, Titti Marrone, Marco MarsulloVittorio Punzo e Pier Luigi Razzano. L'esordio martedì 3 maggio proprio con il libro di Salvatore Basile "Cinquecento catenelle d'oro" (Garzanti) alla libreria IoCiSto. Moderano l'incontro Maurizio de Giovanni, Vincenza Alfano e Enzo D'Errico con i saluti di Claudia Migliore e Rosario Bianco.

Giovedì 5 maggio, alle ore 17.30 Titti Marrone presenta "Se solo il mio cuore fosse pietra" (Feltrinelli) a Villa Fernandes. A moderare l'incontro Ileana Bonadies. Nella stessa giornata, alle 18:00 presso la Libreria IoCiSto, l'esordio letterario di Vittorio Punzo “L’età delle madri” (Alter Ego), finalista all’XXXIV Edizione del Premio Calvino. Moderano l'incontro Stefania Squillante e Gennaro Marco Duello. Di nuovo Villa Fernandes, giovedì 12 maggio (h. 17.30) per "La grande Zelda" (Marsilio), acclamato romanzo di Pier Luigi Razzano. Moderano Ileana Bonadies e Alessandro Polidoro.

Giovedì 19 maggio, Marco Marsullo presenta “Tutte le volte che mi sono innamorato” (Feltrinelli) a Villa Fernandes. Con l’autore dialogano Ileana Bonadies e Giuseppe Miale di Mauro. Nella stessa giornata, alle ore 16 a via Scarlatti (Vomero), "Una giornata leggend…aria. Libri e lettori per le strade di Napoli", organizzata dall'Associazione Culturale Alberto Mario Moriconi: licei e scuole medie di Napoli e provincia affiancati da "lettori eccellenti", per la gran parte scrittori, ma anche personalità del mondo artistico e sportivo. Il mese di maggio si chiude martedì 31 maggio alle ore 18, presso la Libreria IoCiSto, per il romanzo di Silvia Cossu "Il confine" (Neo). Moderano l'incontro Vincenza Alfano e Alessandro Polidoro.

Berlusconi a Napoli il 21 maggio per l'incontro di Forza Italia: "Ora il Paese sia unito"
Berlusconi a Napoli il 21 maggio per l'incontro di Forza Italia: "Ora il Paese sia unito"
Discorso Zelensky 5 maggio: "Ricordare la vittoria sul nazismo significa non dimenticare quelle atrocità"
Discorso Zelensky 5 maggio: "Ricordare la vittoria sul nazismo significa non dimenticare quelle atrocità"
3 di Viral News
Pacemaker bicamerale, primo intervento all'ospedale San Paolo di Napoli
Pacemaker bicamerale, primo intervento all'ospedale San Paolo di Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni