510 CONDIVISIONI

Tutti i tram di Napoli bloccati da un’automobile sui binari per due ore

Sei corse di tram interrotte a Napoli, all’altezza di Porta Nolana e in direzione di Piazza Garibaldi: colpa di un’automobile parcheggiata sui binari. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e vigili urbani. Coda di 300 metri formata dai sei mezzi rimasti bloccati in colonna e ripercussioni anche sul traffico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
510 CONDIVISIONI
Immagine

Sei corse del tram in pieno centro a Napoli sono rimaste bloccate per due ore questa mattina a causa di un'automobile parcheggiata sui binari nei pressi di Porta Nolana, nel cuore del capoluogo partenopeo. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri e vigili urbani, dopo che i tram sono rimasti fermi a causa dell'ostacolo che non permetteva loro di circolare in direzione Piazza Garibaldi.

L'automobilista ha lasciato la propria automobile parcheggiata a ridosso della stazione EAV di Porta Nolana, dove c'è anche lo stazionamento degli autobus. La coda dei sei tram bloccati ha fatto sì che si formasse un lungo cordone di 300 metri, che ha di fatto bloccato anche il traffico delle automobili in zona, in parte dovuta ai "curiosi" che osservano l'inusuale fila di tram immobili, ma anche perché risulta complicato raggiungere l'incrocio con la vicina Via Marina e il raggiungimento dall'altra parte di piazza Garibaldi. La Linea 1 del tram è rimasta di fatto interrotta in direzione Piazza Garibaldi. Per più di due ore, la situazione non accennava a sbloccarsi: nonostante la presenza di forze dell'ordine di vario tipo tra Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri, solo alle 13.25 è giunto il carro attrezzi che ha provveduto a rimuovere l'automobile, "sbloccando" così il traffico cittadino e permettendo il ripristino della Linea 1 gestita dall'Azienda Napoletana Mobilità che era rimasta interrotta sul corso Giuseppe Garibaldi. Il proprietario dell'automobile, rintracciato, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio causata dal suo incauto parcheggio: rischia, in tal caso, fino a due anni di carcere.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views