46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, torna in vigore orario ordinario su Metro Linea 1 da lunedì 7 giugno

Dal prossimo lunedì, 7 giugno, la Metropolitana della Linea 1 di Napoli riprende gli orari normali di esercizio: le prime corse saranno alle 6 da Piscinola e alle 6:20 da Garibaldi, le ultime alle 22:30 da Piscinola e alle 23:02 da Garibaldi. Restano in vigore le norme anti coronavirus: limite al 50% sulla capienza e obbligo di indossare le mascherine.
A cura di Nico Falco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Da lunedì prossimo, 7 giugno, torna in vigore il nastro orario di esercizio ordinario della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, gestita da Anm. Gli orari erano stati ridotti a dicembre 2020, per via dell'emergenza coronavirus ancora in corso; l'evoluzione del quadro epidemiologico ha reso possibile il ripristino degli orari precedenti. Nessun cambiamento, però, per quanto riguarda le misure anti contagio da tenere a bordo e nelle stazioni: resta infatti in vigore il limite sulla capienza, fissato al 50%, e permane l'obbligo di indossare la mascherina.

Con il ritorno dell'orario ordinario le prime corse del mattino partiranno quindi alle ore 6 da Piscinola e alle ore 6:20 dalla stazione di piazza Garibaldi, mentre le ultime serali saranno alle 22:30 da Piscinola e alle 23:02 da Garibaldi. Sempre in ottemperanza alle norme anti Covid, fino al termine dell'emergenza sanitaria resteranno chiuse le seconde uscite delle stazioni MontecalvarioMontedonzelli Via dell’Erba, Rione Alto IISalvator Rosa (Battistello Caracciolo) e il Corridoio di collegamento Museo/Cavour (metro Linea 1 – Metro Linea 2 Trenitalia).

"Il ritorno all'orario di esercizio ordinario della metropolitana – dice Marco Gaudini, assessore al Trasporto del Comune di Napoli – è un segnale di ritorno alla normalità. Tutta via non bisogna dimenticare, anche in questo momento che resta delicato, il rispetto delle misure di contenimento e prevenzione su cui dobbiamo continuare a vigilare per garantire la tutela della salute dei cittadini e degli operatori del trasporto pubblico che in questi mes di pandemia hanno garantito senza sosta l'erogazione dei servizi essenziali".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views