3.866 CONDIVISIONI
1 Maggio 2021
21:45

Napoli, tiktoker fermata dai vigili balla senza mascherina. Clemente: “Non fa ridere”

Denunciata perché guidava senza patente reiteratamente e verbalizzata perché non indossava correttamente la mascherina, una signora non si è arrabbiata, ma ha improvvisato un balletto davanti agli agenti della Polizia Locale, sul Lungomare di Napoli, video poi pubblicato su TikTok. L’assessore Clemente: “Non fa ridere”. La replica: “Ho chiesto il permesso, non ho fatto nulla di male”.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.866 CONDIVISIONI
Foto pubblicata dall’assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente
Foto pubblicata dall’assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente

Denunciata perché guidava senza patente reiteratamente e verbalizzata perché non indossava correttamente la mascherina. Ma la signora, nota tiktoker napoletana, non si è arrabbiata, ma ha inscenato un improvviso balletto davanti agli agenti della Polizia Locale, che sono rimasti a guardarla impassibili, sul Lungomare di Napoli, di fronte alla Villa Comunale. Il video è poi finito su TikTok, dove la donna napoletana è molto seguita, ed è stato poi rimosso. Il video è stato diffuso su Facebook dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ne ha criticato i contenuti. La donna era stata fermata e identificata dai vigili impegnati sul lungomare nell'ambito dei controlli della viabilità e anti-Covid19, al momento del controllo si sarebbe comportata correttamente presentando i documenti. Lo scooter, secondo quanto appreso, è stato fermato ed affidato al coniuge. Ma a far discutere è proprio il video su TikTok. Per l'assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente: “Ha irriso lo Stato. Non è stato divertente”. A stretto giro la replica della donna influencer napoletana: “Ho chiesto il permesso, non ho fatto nulla di male. Mangiatevi una emozione”.

Il video pubblicato, diffuso dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli
Il video pubblicato, diffuso dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

L'assessore Clemente: “Non fa ridere”

“Ho guardato anche io il video della signora senza mascherina che fa il balletto con i nostri agenti della polizia municipale – spiega in un post sulla sua pagina Facebook, l'assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente – che rappresento quotidianamente con orgoglio. La signora credeva di fare uno spettacolo divertente mentre veniva denunciata e multata per questo e per altre condotte e forse per qualcuno lo è anche stato, ma non per me, anzi”.

“Se ne parlo – aggiunge – è perché in questo video c’è davvero qualcuno che fa una bellissima figura e sono I nostri agenti, che dimostrano senso del dovere, una grande pazienza ed una ancor più grande professionalità. Un orgoglio per tutti noi. Ecco un altro esempio della pluralità di soggetti con cui devono avere a che fare. La signora, senza probabilmente nemmeno rendersene conto, con il suo comportamento ha di fatto irriso lo Stato e tutti i cittadini che rispettano le regole a tutela della salute pubblica, a cui ci affidiamo con la speranza di tornare quanto prima alla normalità”.

“A me, in questo periodo, non mi va “di mangiarmi un emozione”, come lei stessa invita a fare al club dei “pesanti”. Magari non sa quanti morti ci sono stati e ci sono e quante persone sono devastate dalla crisi economica che la necessità di queste regole ha provocato. Voglio rassicurarla però, e dirle che continueremo a lavorare anche per lei e per i suoi figli. E, visto che ha anche un seguito non sarebbe male se iniziasse ad invitare i suoi follower a rispettarle queste regole. Un grazie di cuore a questi straordinari agenti, per quello che fanno e per quello che sopportano. Nel quotidiano e ancora di più dall’inizio della pandemia. Sono con voi”.

La replica: “Non ho fatto nulla di male”.

“A riguardo del video coi vigili – ha spiegato poi la signora in un altro video su TikTok, rispondendo ai commenti negativi – ho chiesto il permesso a loro, perché non mi sarei permessa di farlo. Ho detto posso fare il balletto su TikTok? Loro mi hanno guardato e hanno sorriso. E io ho fatto una gara di ballo. Mangiatevi una emozione,. Non ho fatto niente di male”. In un altro video poi ha chiarito: “Non è successo niente di che, mi hanno semplicemente fermata. Avevamo l'assicurazione e tutto. Ho chiesto il permesso di fare il video”.

3.866 CONDIVISIONI
Salvini a Napoli: "No alla mascherina all'aperto, ci sono 40 gradi: misura senza senso"
Salvini a Napoli: "No alla mascherina all'aperto, ci sono 40 gradi: misura senza senso"
In discoteca senza mascherine e distanziamento, sul litorale flegreo saltate le regole anti Covid
In discoteca senza mascherine e distanziamento, sul litorale flegreo saltate le regole anti Covid
Napoli, sale sul bus senza mascherina e lo danneggia con dei cocci di vetro: denunciato
Napoli, sale sul bus senza mascherina e lo danneggia con dei cocci di vetro: denunciato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni