102 CONDIVISIONI
Covid 19

Napoli, sul bus senza mascherina, una coppia gli chiede di indossarla: lui tira fuori un coltello

Un uomo di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minacce aggravate e per porto di armi ed oggetti atti ad offendere: è accaduto al Rione Traiano, periferia occidentale di Napoli. L’uomo è salito sul bus senza mascherina: quando una coppia gli ha chiesto di indossarla, lui ha minacciato entrambi con un coltello.
A cura di Valerio Papadia
102 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha tirato fuori un coltello, con il quale ha minacciato una coppia: un uomo di 42 anni – M.P. le sue iniziali, già noto alle forze dell'ordine – è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minacce aggravate e per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. È accaduto al Rione Traiano, periferia occidentale di Napoli: il 42enne, in via Vicinale Cupa Cinthia, è salito a bordo di un autobus senza mascherina. Quando due passeggeri, una coppia, gli ha chiesto di indossarla, l'uomo ha dato in escandescenze e ha tirato fuori un coltello, con il quale ha minacciato entrambi.

Su segnalazione della Centrale Operativa, sul posto sono arrivati gli agenti dei commissariati di Bagnoli e Pianura, che erano impegnati in strada in un servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno controllato il 42enne a bordo dell'autobus, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo circa 6 centimetri: dopo essere stato identificato, l'uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Una scena simile, qualche giorno fa, è capitata a bordo di un autobus dell'Anm della Linea 162, dove il conducente è stato aggredito da due ragazzi. I due sono saliti a bordo del bus nel Comune di Marano, senza mascherine, e sono stati redarguiti una prima volta dall'autista, che li ha invitati a indossarle. Giunti a Chiaiano, periferia Nord di Napoli, i due si sono nuovamente abbassati la mascherina e hanno cominciato a fumare una sigaretta a bordo: è nata allora una colluttazione tra l'autista e i due ragazzi, interrotta soltanto dall'arrivo dei carabinieri. I due ragazzi, 18 e 19 anni, sono stati identificati e sanzionati per violazione delle norme anti-Covid.

102 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views