45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, sequestrati 26 chili di alimenti tenuti in pessime condizioni igieniche

Il sequestro è stato effettuato dai carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità in un supermercato di Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale della città. I militari dell’Arma hanno ispezionato anche degli esercizi commerciali nella provincia partenopea, sequestrando altri alimenti mal conservati o privi delle indicazioni di provenienza.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli a tutela della salute dei consumatori: nella fattispecie, ad entrare in azione sono stati i militari del Nas, il Nucleo antisofisticazioni e sanità dell'Arma. I carabinieri hanno controllato un minimarket in via Venezia Giulia, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, rinvenendo 26 chili di alimenti di varia natura conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie e privi delle indicazioni di tracciabilità. L'attività commerciale è stata sanzionata per carenze igienico-sanitarie, nonché per la mancanza dei manuali di autocontrollo e per le modifiche strutturali di alcuni ambienti del locale senza che fosse stata data comunicazione agli uffici comunali preposti. Al titolare dell'attività commerciale è stata comminata una multa di 1.500 euro.

I controlli dei carabinieri del Nas sono stati effettuati anche nella provincia di Napoli. Ad Acerra, in via IV Novembre, i militari dell'Arma, insieme al personale dell'Asl Napoli 2 Nord, hanno chiuso un locale utilizzato come deposito alimentare: qui, i carabinieri hanno sequestrato 170 chili di carne e generi alimentari vari privi delle necessarie indicazioni di provenienza; sequestrate anche 24 bottiglie di vino, 13 bottiglie di passata di pomodoro e 62 barattoli di conserve alimentari, anch'essi privi di tracciabilità. Il titolare è stato multato con 3.500 euro. A Pozzuoli, inoltre, i carabinieri hanno chiuso un altro deposito alimentare e un laboratorio di prodotti carnei di un supermercato posto in via Pagano. Secondo quanto accertato dai militari dell'Arma, i locali erano stati costruiti in difformità alle autorizzazioni urbanistiche concesse dal Comune.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views