video suggerito
video suggerito

Napoli, nuova sede per la caserma dei carabinieri di Barra

La caserma dei carabinieri di Barra troverà nuova sede nell’ex centro polifunzionale, il Comune dà il via libera.
A cura di Redazione Napoli
23 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dopo oltre un decennio di sistemazione provvisoria presso la caserma di San Giovanni a Teduccio, la stazione dei carabinieri di Barra avrà finalmente una nuova sede. Lo ha annunciato il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, riunitosi sotto la presidenza del prefetto di Napoli, Michele di Bari, con la partecipazione del questore Maurizio Agricola, del comandante provinciale dell’Arma Biagio Storniolo, dell’assessore comunale alla Legalità Antonio De Iesu e di rappresentanti delle altre forze dell’ordine.

Il nuovo presidio sarà ospitato nell’ex centro polifunzionale di via Stigliola, immobile comunale ritenuto idoneo sotto il profilo logistico e strutturale. Dopo vari tentativi falliti di ricollocazione, l’Arma ha individuato nella struttura la sede definitiva, ricevendo piena disponibilità dal Comune di Napoli.

Il prefetto ha espresso “viva soddisfazione” per l’accordo raggiunto, sottolineando l’importanza strategica di mantenere attivo un presidio dei Carabinieri in una zona considerata particolarmente delicata della città.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views