Trasporto pubblico a Napoli
5 Settembre 2022
16:15

Napoli-Liverpool di Champions League mercoledì 7 settembre, corse extra per la metro

Corse extra per la Linea 2 della metropolitana in vista di Napoli-Liverpool di Champions League, in programma il 7 settembre alle 21 allo stadio Maradona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Corse extra in vista della partita Napoli-Liverpool: lo ha deciso Trenitalia, in accordo con la Regione Campania e il Comune di Napoli. Una prassi o quasi, che spesso avviene quando si giocano partite di cartello in tarda serata. In questo caso, il match è quello tra Napoli e Liverpool valido per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in programma mercoledì 7 settembre alle ore 21.00 allo stadio Diego Armando Maradona – San Paolo di Fuorigrotta. Saranno cinque le corse extra (quattro in direzione Garibaldi-Gianturco, ed una verso Pozzuoli) a partire dalle 23.10, che permetteranno dunque di allontanarsi da Fuorigrotta senza ricorrere all'automobile.

"Trenitalia, Gruppo FS Italiane, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori", si legge nella nota inviata dall'azienda di trasporti, "a partire dalle ore 23.10 saranno cinque le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui quattro in direzione Napoli Gianturco e una in direzione Pozzuoli. Sarà ammesso a bordo", ha aggiunto Trenitalia, "solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Il biglietto del treno, che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare code o attese prolungate allo sportello, si potrà acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei che resterà aperta, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 22.30", conclude la nota.

Trasporto pubblico a Napoli
617 contenuti su questa storia
Auto parcheggiate nelle pensiline dei bus nel Napoletano:
Auto parcheggiate nelle pensiline dei bus nel Napoletano: "Le usano come fossero box"
Ztl centro storico Napoli, la nuova mappa senza piazza Dante e dove sono le telecamere per le multe
Ztl centro storico Napoli, la nuova mappa senza piazza Dante e dove sono le telecamere per le multe
A Napoli traffico impazzito: code di auto con metro, bus e funicolari fermi per sciopero
A Napoli traffico impazzito: code di auto con metro, bus e funicolari fermi per sciopero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni