26 Luglio 2021
7:24

Napoli, la Linea 1 della metropolitana ferma su tutta la tratta per 4 ore

Lo ha comunicato intorno alle 6 di questa mattina l’Anm, azienda che gestisce il servizio. L’Azienda napoletana per la mobilità riferisce di “problemi tecnici”, ma non specifica la causa dell’interruzione della circolazione sull’intera tratta: il servizio è stato ripristinato poco prima delle 10, dopo quattro ore di interruzione.
A cura di Valerio Papadia

Disagi questa mattina per i fruitori del trasporto pubblico a Napoli: la Linea 1 della metropolitana cittadina è ferma su tutta la tratta, da Piscinola a Piazza Garibaldi. Lo ha comunicato questa mattina, intorno alle 6, l'Anm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, che riferisce di "problemi tecnici", ma non specifica il motivo dell'interruzione della circolazione ferroviaria: il servizio è stato ripristinato poco prima delle 10, dopo circa quattro ore di interruzione e di disagi per gli utenti. Il blocco dei treni di questa mattina arriva solo a tre giorni di distanza dallo sciopero dello scorso venerdì, 23 luglio, quando i mezzi dell'Anm, tra cui la Linea 1 della metro, ma anche autobus e funicolari, sono stati fermi dalle 11 alle 15.

Non sembra esserci pace per la Linea 1 della metropolitana di Napoli, già di solito oggetto di disservizi, rallentamenti, ritardi, e blocchi alla circolazione. Come se non bastasse, qualche giorno fa, la notte tra il 13 e il 14 luglio, un principio d'incendio si è verificato a bordo di uno dei nuovi treni che dovrebbero entrare a breve in servizio, che era in fase di collaudo proprio per la messa in esercizio: a bordo, infatti, si trovava la Commissione del Ministero dei Trasporti. Anche in quella occasione, per diversi giorni, per consentire di effettuare tutti i controlli del caso, la circolazione ferroviaria era stata interrotta sulla tratta Dante-Garibaldi.

"Linea 1 simbolo di buona spesa di fondi europei. Ma c'è un problema di gestione"
"Linea 1 simbolo di buona spesa di fondi europei. Ma c'è un problema di gestione"
Metro Linea 1, la nuova stazione Duomo aperta anche la mattina da sabato 4 settembre
Metro Linea 1, la nuova stazione Duomo aperta anche la mattina da sabato 4 settembre
Centro Direzionale di Napoli senza energia elettrica per 7 ore domani 1 settembre
Centro Direzionale di Napoli senza energia elettrica per 7 ore domani 1 settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni