176 CONDIVISIONI
25 Gennaio 2023
15:19

Napoli, la Galleria Vittoria chiude due giorni per lavori: piano traffico alternativo

Dalle ore 6 del 31 gennaio alle ore 6 del 2 febbraio la Galleria Vittoria sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire la rimozione delle impalcature esterne.
A cura di Valerio Papadia
176 CONDIVISIONI

Si preannunciano due giorni di disagi per gli automobilisti napoletani, dal momento che, per due intere giornate, la Galleria Vittoria rimarrà chiusa a causa di alcuni lavori necessari. A partire, infatti, dalle ore 6 di martedì 31 gennaio e fino alle ore 6 di giovedì 2 febbraio, sarà interrotta la circolazione automobilistica in entrambi i sensi di marcia: per due giorni, dunque, i veicoli non potranno transitare nel tunnel – solitamente molto trafficato – che collega la zona di piazza Vittoria a quella di via Acton e del Porto. La chiusura della galleria si renderà necessaria per consentire la rimozione delle impalcature che attualmente si trovano all'esterno.

Chiusa la Galleria Vittoria: il piano traffico alternativo

Per l'importanza strategica della Galleria Vittoria, il Comune di Napoli ha istituito, nei due giorni di chiusura, un apposito piano traffico per agevolare la viabilità cittadina.

  • in via Chiatamone, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-PosillipoFuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dalla confluenza con via Santa Lucia fino all'intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli. Si prevede inoltre, il divieto di sosta permanente con rimozione coatta e il divieto di fermata sul lato destro del senso di marcia del tratto in questione;
  • in via Giorgio Arcoleo, per consentire il collegamento in direzione ovest verso ChiaiaPosillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli; – in piazza Vittoria e via Partenope, per consentire il collegamento in direzione Centro, l’istituzione di senso unico di circolazione a partire dalla confluenza con via Caracciolo fino all'intersezione con via Santa Lucia. Per questo tratto, inoltre, è prevista la sospensione della pista ciclabile;
  • in via Santa Lucia: il senso unico di circolazione da via Cesario Console a via Chiatamone e la sospensione della corsia preferenziale in questo tratto.
176 CONDIVISIONI
Napoli, nuovi cantieri a via Marina: strada ristretta e caos. Lavori da via Acton a via Colombo
Napoli, nuovi cantieri a via Marina: strada ristretta e caos. Lavori da via Acton a via Colombo
Galleria Vittoria a Napoli trasformata in discoteca, escono dalle auto e ballano
Galleria Vittoria a Napoli trasformata in discoteca, escono dalle auto e ballano
58.364 di Fanpage.it Napoli
Galleria a Napoli bloccata dal traffico diventa discoteca, escono dalle auto e ballano sui tetti
Galleria a Napoli bloccata dal traffico diventa discoteca, escono dalle auto e ballano sui tetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni