599 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, iniziativa per donare coperte e cibo per animali bisognosi al Parco Viviani

Al Parco Viviani di via Gerolamo Santacroce di Napoli si terrà una iniziativa per donare cibo, giocattoli e coperte per i cani più bisognosi. Appuntamento per sabato 23 gennaio 2021. “Iniziative come questa permettono di riutilizzare cose che magari non servono più a chi ne ha più bisogno”, ha commentato Rosanna Laudanno, consigliera della Municipalità 2 di Napoli e tra i promotori dell’evento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
599 CONDIVISIONI
Immagine

Una iniziativa per donare cibo, giochi e coperte per animali più bisognosi: l'appuntamento è per sabato 23 gennaio 2021 al Parco Viviani di Napoli. L'appuntamento, inizialmente previsto per il 17 gennaio ed organizzato dall'AMA (Associazione Musetti Allegri) con la collaborazione della Comunità del Parco Viviani di via Girolamo Santacroce, si terrà alle ore 11 e nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid. Sarà possibile portare cibo, coperte, giocattoli e qualunque altra cosa possa essere riciclata per i cani e i gatti più bisognosi.

"Si tratta della seconda volta che replichiamo questa iniziativa, che andò molto bene", ha spiegato a Fanpage.it Rosanna Laudanno, consigliere della Municipalità II di Napoli, tra gli organizzatori dell'evento, "La cosa forse più importante in questi tempi è sottolineare quanto sia decisivo il riuso ed il riciclo delle cose, invece che buttarle. Sono iniziative come questa che permettono, invece di creare ulteriore spazzatura, di riutilizzare cose che magari non servono più a chi ne ha più bisogno, in questo caso animali domestici da compagnia come cani e gatti. Il fulcro del tutto", ha concluso Laudanno, "sta nella donazione ma anche nel riutilizzo, una pratica che visti i tempi e la mole di oggettistica che ci troviamo a comprare dovremmo riprendere tutti in considerazione". Sarà possibile donare, spiega l'AMA, qualunque cosa inerente il mondo degli animali: coperte, cibo, giocattoli ma anche guinzagli, pettorine, medicine, antiparassitari e via dicendo. Il tutto sarà poi distribuito dall'associazione napoletana ai canili ed alle colonie feline napoletane che riutilizzeranno il tutto per i quattro zampe di cui si occupano.

599 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views