541 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, in strada c’è una barca abbandonata piena di rifiuti: vergogna a Chiaiano

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che pubblica sulla sua pagina Facebook la foto della barca ricolma di rifiuti abbandonata in strada: siamo in via Sant’Antonio Abate, a Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli. “Servono controllo e pene severe” dice Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
541 CONDIVISIONI
Immagine

Una barca abbandonata ai margini della strada, stracolma di rifiuti: una vergogna quella che si sono ritrovati ad osservare, loro malgrado, alcuni cittadini di Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli: tra i rifiuti abbandonati accanto alla barca, spicca poi la carcassa abbrustolita di uno scooter, probabilmente dato alle fiamme. Siamo in via Sant'Antonio Abate: a denunciare la vicenda, sulla sua pagina Facebook, è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che sul social network ha pubblicato anche le foto della vergogna, gridando al danno ambientale, oltre a quello per il decoro pubblico, e invocando controlli più rigorosi e pene più severe per coloro che abbandonano i rifiuti per strada che, soprattutto d'estate, con il caldo, costituiscono un serio problema.

"La situazione diventa sempre più preoccupante. Molte aree del territorio vengono abbandonate al proprio destino e questo unitamente all’attività incessante degli inquinatori e degli incivili da una vita ad un fenomeno allarmante sia dal punto di vista ambientale che da quello del decoro cittadino. Bisogna fare tutto ciò che è in nostro potere per aiutare i cittadini ed il nostro territorio, servono controlli continui nelle strade, dei sistemi di videosorveglianza distribuiti in maniera capillare, pene severe per gli inquinatori e soprattutto un cambio radicale di mentalità e del nostro stile di vita, senza sarà impossibile mettere fine a questa problematica. Abbiamo richiesto ad Asia di intervenire con delle operazioni di bonifica nelle due aree segnalate, è un vero disastro" ha dichiarato il consigliere regionale Borrelli.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views