1.857 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, centinaia di maglie dell’Italia appese in via De Deo ai Quartieri Spagnoli

In occasione della partita di questa sera contro l’Inghilterra, che si disputerà allo stadio Maradona, i Quartieri Spagnoli sono stati invasi da centinaia di maglie dell’Italia.
A cura di Valerio Papadia
1.857 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto prono a Napoli per la partita tra Italia e Inghilterra, che si disputerà questa sera allo stadio Diego Armando Maradona: la nazionale di calcio torna in città a dieci anni di distanza dall'ultimo match disputato all'allora stadio San Paolo. In occasione della sfida, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, Adidas (nuovo sponsor tecnico della nazionale) ha deciso di colorare i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli, nel cuore della città, con centinaia di maglie azzurre dell'Italia.

In piazza Dante un campetto per celebrare la nazionale italiana

Sempre in occasione del match tra Italia e Inghilterra, per celebrare il ritorno della nazionale italiana a Napoli, in piazza Dante, al centro storico, è stato allestito un campetto di calcio: sulla pavimentazione, il collettivo Orticanoodles ha realizzato un'opera che rappresenta un calciatore e una calciatrice con la maglia azzurra della nazionale e, sullo sfondo, lo Stivale e la scritta "Impossible is nothing", motto di Adidas.

Immagine

Italia-Inghilterra, vietata la vendita di alcolici a Napoli

A Napoli, ci si prepara anche ad affrontare eventuali problemi di ordine pubblico, visto che in città sono arrivati circa 2.500 tifosi inglesi. Ecco perché, per l'intera giornata di oggi, giovedì 23 marzo, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha emanato un'ordinanza con la quale ha vietato la vendita di alcolici.

Nella fattispecie, dalle 7 alle 24, vige il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak, o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta nonché il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona della Stazione Marittima, dell'aeroporto di Capodichino e della Stazione Centrale.

1.857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views