73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, centinaia di giovani in piazza Nazionale dopo il coprifuoco: arriva la polizia

Centinaia di giovani in piazza Nazionale, nel cuore del centro storico di Napoli, dopo l’orario del coprifuoco alle 22. Ma arriva la Polizia di Stato a sgomberare la piazza. Quando vedono le divise, infatti, le ragazze e i ragazzi che si stavano intrattenendo in piazza cominciano a dileguarsi a decine, a piedi o in motorino. Un fuggi fuggi generale per scampare alla temuta sanzione da 400 euro per aver violato la norma anti-Coronavirus. Le immagini riprese dai cellulari di chi abita nella zona.
A cura di Pierluigi Frattasi
73 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Centinaia di giovani in piazza Nazionale, nel cuore del centro storico di Napoli, dopo l'orario del coprifuoco alle 22. Ma arriva la Polizia di Stato a sgomberare la piazza. Quando vedono le divise, infatti, le ragazze e i ragazzi che si stavano intrattenendo in piazza cominciano a dileguarsi a decine, a piedi o in motorino. Un fuggi fuggi generale per scampare alla temuta sanzione da 400 euro per aver violato la norma anti-Coronavirus. Le immagini riprese dai cellulari di chi abita nella zona. Da domani, invece, il coprifuoco sarà spostato un'ora avanti: si potrà restare in strada fino alle 23, come prevede l'ultimo Decreto Draghi sulle riaperture che entra in vigore domani, mercoledì 19 maggio 2021.

Solo sabato scorso erano stati centinaia i giovani rimasti in strada oltre l'orario del coprifuoco, in particolare sul Lungomare e nelle strade della movida di Chiaia e del centro storico. Tantissime le sanzioni elevate dalle forze dell'ordine, che hanno effettuato centinaia di controlli in tutta la città, per tutta la notte del weekend. Con il passaggio della Campania in zona gialla, infatti, i ragazzi sono tornati ad affollare le strade della movida partenopea. Ben 120 le sanzioni per violazione delle norme del Coronavirus elevate nella serata di sabato dai carabinieri impegnati nei controlli della movida in particolare nelle zone del Lungomare, di Posillipo e del centro storico, presidiando le strade e le piazze di maggior afflusso, specie nelle ore notturne. Ma il servizio dei carabinieri è stato caratterizzato anche e soprattutto dal buonsenso: invito al rispetto delle norme.

73 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views