291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, 17enne accoltellato in pieno centro storico mentre passeggia per strada

La vicenda nella tarda serata di ieri, giovedì 7 ottobre, in via Sedile di Porto, a due passi da piazza Bovio, nel cuore del centro storico di Napoli. Mentre passeggiava per strada, il minorenne – che è incensurato – è stato colpito con diverse coltellate da un coetaneo, probabilmente per futili motivi.
A cura di Valerio Papadia
291 CONDIVISIONI
Immagine

Accoltellato per strada mentre passeggia: è accaduto nella tarda serata di ieri, giovedì 7 ottobre, a un ragazzo napoletano di 17 anni. Il giovane stava passeggiando in via Sedile di Porto, a due passi da piazza Bovio (che i napoletani chiamano piazza Borsa per la presenza della Camera di Commercio) e da via Mezzocannone, nel cuore del centro storico di Napoli, quando è stato improvvisamente colpito da un coetaneo per futili motivi. Soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini, dove è stato ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita: il personale medico gli ha riscontrato infatti diverse ferite nell'area orbitale, al volto e alla schiena, oltre a qualche frattura.

Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine, che si sono recate nel nosocomio del centro storico partenopeo per raccogliere la testimonianza del 17enne (che è incensurato): agli inquirenti, il minore ha raccontato di essere stato aggredito da un coetaneo per futili motivi. Saranno le indagini a chiarire nelle prossime ore l'esatta dinamica dell'aggressione e a rintracciare il responsabile, che come detto sarebbe un coetaneo della vittima.

Qualche giorno fa, invece, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due uomini, padre e figlio, ritenuti responsabili di un'aggressione verificatasi lo scorso 26 agosto ancora nel cuore di Napoli, ai Quartieri Spagnoli per la precisione. I due hanno accoltellato un giovane che gli aveva consegnato poco prima la spesa: secondo padre e figlio, infatti, ci sarebbe stato un errore nella consegna, per il quale hanno deciso di aggredire il povero malcapitato.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views