1.169 CONDIVISIONI
Claudio Mandia, morto a 17 anni in un college a New York
21 Febbraio 2022
7:38

Muore a 17 anni a New York, la famiglia di Claudio Mandia attacca il college: “Trattamenti inimmaginabili”

La famiglia di Claudio Mandia attacca il college di New York dove il giovane studiava: “Sottoposto a trattamenti inimmaginabili da parte dell’amministrazione”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.169 CONDIVISIONI
Claudio Mandia.
Claudio Mandia.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Claudio Mandia, morto a 17 anni in un college a New York

La famiglia di Claudio Mandia attacca il college di New York dove il figlio è stato trovato privo di vita a due giorni dal suo 18esimo compleanno: "Sottoposto a trattamenti inimmaginabili da parte dell'amministrazione", spiegano in una nota i parenti del giovani, che parlano di "morte insensata", spiegando anche che il 17enne fosse "sanissimo", escludendo così a priori la pista del malore improvviso che avrebbe stroncato il giovane, nato e cresciuto a Battipaglia, in provincia di Salerno.

Ma l'ultima parola dovranno dirla i medici a cui sono stati affidati gli esami autoptici sul corpo del 17enne, figlio di una coppia di imprenditori del settore export alimentare, Mauro Mandia ed Elisabetta Benesatto. Claudio era a New York dove frequentava un college e avrebbe dovuto compiere 18 anni due giorni dopo il ritrovamento del suo corpo privo di vita, all'interno dello stesso college. I genitori erano arrivati a New York proprio per festeggiare il compleanno, incontrandolo in aeroporto prima di andare in albergo. La mattina dopo, Claudio è stato trovato privo di vita dai compagni di college, con i quali potrebbe aver trascorso la serata precedente.

Accuse dei genitori al college: "Trattamenti inimmaginabili"

Mauro Mandia ed Elisabetta Benesatto  in una nota, hanno puntato il dito contro l'amministrazione del college, che a loro avviso lo avrebbe sottoposto a "trattamenti inimmaginabili". Non è chiaro, tuttavia, a cosa facciano riferimento nello specifico, ma è probabile che nelle prossime ore possano aggiungere ulteriori dettagli a questa vicenda che per ora non sembra avere ipotesi ben formulate.

A Battipaglia, intanto, la comunità è rimasta sconvolta una volta appresa la notizia. Anche il sindaco Cecilia Francese che si sta prodigando per far rientrare rapidamente la salma in Italia e far tenere i funerali di Claudio Mandia: ma a quanto si apprende ci vorrà del tempo, quello necessario agli inquirenti statunitensi di effettuare l'autopsia e cercare di dare risposte ad un caso che, per il momento, non sembra averne alcuna.

1.169 CONDIVISIONI
Claudio Mandia, gli avvocati della famiglia iniziano indagine nel college americano in cui è morto
Claudio Mandia, gli avvocati della famiglia iniziano indagine nel college americano in cui è morto
Storia e origini del Carnevale, il significato della festa e le tradizioni nel mondo
Storia e origini del Carnevale, il significato della festa e le tradizioni nel mondo
A Battipaglia i funerali di Claudio Mandia, morto suicida a New York:
A Battipaglia i funerali di Claudio Mandia, morto suicida a New York: "Vogliamo chiarezza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni