Morto il 93enne investito insieme alla moglie in via Simone Martini al Vomero

Erano troppo gravi, soprattutto per una persona della sua età, le ferite riportate: è morto l'uomo di 93 anni che, 5 giorni fa, al Vomero, quartiere collinare di Napoli, è stato investito da un'auto insieme alla moglie. L'anziano è deceduto nelle scorse ore all'ospedale Cardarelli, dove era stato ricoverato in condizioni che erano apparse subito critiche: il 93enne, infatti, aveva riportato la frattura del femore, con conseguente rescissione dell'arteria femorale. La moglie della vittima, una donna di 88 anni che, insieme al marito, è stata investita, è ancora ricoverata in ospedale, al Fatebenefratelli, a Posillipo.
La coppia di anziani investita sulle strisce pedonali
L'incidente stradale a causa del quale l'uomo di 93 anni ha perso la vita si è verificato lo scorso 7 novembre: l'uomo e sua moglie stavano attraversando la strada in via Simone Martini, sulle strisce pedonali, quando sono stati investiti da un'automobile, che li ha travolti, guidata da un uomo di 80 anni, che si è fermato a prestare i primi soccorsi. I due anziani sono stati presi in carico, poi, dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale: il 93enne, come detto, era arrivato al Cardarelli in codice rosso e in condizioni di salute giudicate molto gravi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti a più riprese anche gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso per determinare con precisione l'esatta dinamica di quanto accaduto. Con la morte del 93enne, la posizione dell'uomo alla guida della vettura che ha investito marito e moglie è destinata ad aggravarsi.