video suggerito
video suggerito

Morta la cantante lirica Maristella Mariani, aveva 48 anni: si era sentita male al concerto nel Napoletano

Morta la cantante lirica Maristella Mariani, lutto nel mondo musicale. Era docente e direttrice del coro. Si era sentita male durante un concerto a Nola. Il cordoglio di sindaco e vescovo.
A cura di Pierluigi Frattasi
356 CONDIVISIONI
La cantante lirica Maristella Mariani
La cantante lirica Maristella Mariani

Addio alla cantante lirica Maristella Mariani, 48 anni. Si era sentita male durante un concerto a Nola, in provincia di Napoli, negli scorsi giorni, ed era stata ricoverata all'Ospedale di Caserta. È deceduta, purtroppo, nonostante i tentativi del personale sanitario di salvarle la vita. Lutto nel mondo artistico-musicale. L'artista era originaria di Castrocielo, in provincia di Frosinone, ed era affermata nel panorama nazionale. I funerali si sono svolti venerdì 28 novembre nella chiesa di Santa Lucia del suo paese natale. Oltre ai familiari, tantissimi artisti e amici hanno voluto partecipare alle esequie ed esprimere il proprio cordoglio per la terribile e prematura perdita alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

La cantante 48enne era docente e direttrice del coro

Mariani insegnava presso l’Istituto Bragaglia di Frosinone, dove era direttrice di coro. Era una professionista affermata nel campo della musica lirica. Profondo dolore e vicinanza alla famiglia sono stati espressi anche da parte della comunità scolastica. Il sindaco di Castrocielo, Gianni Fantaccione, ha voluto dedicarle un omaggio commemorativo: "Oggi – scrive sui social – è un giorno triste per la nostra comunità. È venuta a mancare una voce del canto, una stella della musica, la nostra stella". Commosso anche il ricordo del vescovo Gerardo Antonazzo: "Profondo cordoglio nella diocesi per la morte di Maristella Mariani, nipote del sacerdote don Alberto e figura molto vicina alla comunità ecclesiale. Il suo legame con le comunità parrocchiali era segnato anche dal servizio che svolgeva come soprano, attraverso la musica e il canto liturgici, nei quali esprimeva con passione la propria fede". La famiglia ha acconsentito al trapianto degli organi.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views