11.340 CONDIVISIONI
9 Marzo 2021
21:40

Morta Cetty Sommella, attrice napoletana e moglie di Nando Paone: lutto a Pozzuoli

Morta Cetty Sommella, attrice napoletana e moglie di Nando Paone. Tantissimi gli attestati di cordoglio e dolore che stanno arrivando dal mondo della cultura e dello spettacolo. Il sindaco di Pozzuoli, Figliolia: “Il suo talento, la sua arte, la sua passione restano testimonianze per noi. A Nando Paone e alla sua famiglia tutto il nostro affetto”.
A cura di Pierluigi Frattasi
11.340 CONDIVISIONI

Morta Cetty Sommella, attrice napoletana e moglie di Nando Paone. La notizia è stata confermata dall'assessorato al Turismo del Comune di Pozzuoli, sulla sua pagina ufficiale. "La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio, è una grave perdita per tutta la comunità. A Nando Paone, suo compagno nella vita e nell'arte, sentite condoglianze". Tantissimi gli attestati di cordoglio e dolore che stanno arrivando dal mondo della cultura e dello spettacolo.

Per il Festival del cinema di Castel Volturno, "con grande dolore riceviamo la notizia della scomparsa di Cetty Sommella, attrice e regista. Ci uniamo al dolore del marito Nando Paone". Nando Paone, grande attore di cinema e teatro, è la storica spalla, insieme a Maurizio Casagrande e Carlo Buccirosso, di Vincenzo Salemme, ma anche di recente si è visto in Mina Settembre, la fortunata fiction di Rai Uno con Serena Rossi, ispirata ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni. Fu proprio l'attore e regista partenopeo Vincenzo Salemme a sposare Nando Paone e Cetty Sommella il 13 giugno 2015. Il regista di "Fuori nevica" e tanto amico della coppia fu autorizzato con decreto del sindaco di Napoli Luigi de Magistris a celebrare, nella veste di Ufficiale di stato civile, il matrimonio dei due attori nella Sala della Loggia del Maschio Angioino.

Il rapporto tra i due attori era nato diversi anni prima sulla scena teatrale. A interpretare i testi della regista e autrice napoletana era stato più volte proprio Nando Paone, fondatore, nel 1999, insieme alla futura moglie di una compagnia teatrale a Pozzuoli.

Scrive Vincenzo Figliolia,  sindaco di Pozzuoli, comune di residenza della coppia:

Se n'è andata una grande artista, una nostra concittadina. Cetty Sommella ci ha lasciato e con la sua scomparsa resta un grande vuoto. Il suo talento, la sua arte, la sua passione restano testimonianze per noi. A Nando Paone e alla sua famiglia tutto il nostro affetto.

L'Uilt Campania – Unione Italiana Libero Teatro:

 Ci ha lasciati l'attrice, autrice e regista teatrale Cetty Sommella. Da anni attiva nel cinema e nel teatro nostrano, dirigeva insieme al marito Nando Paone, la Sala Molière, spazio teatrale a Pozzuoli. Nella stessa struttura aveva anche una scuola di teatro per attori emergenti.La UILT Campania si stringe intorno al marito e alla famiglia tutta. Un'altra importante figura del nostro teatro ci lascia troppo presto…

11.340 CONDIVISIONI
La mamma è morta da poco, i ladri le svaligiano la casa nel Napoletano
La mamma è morta da poco, i ladri le svaligiano la casa nel Napoletano
Ladri svaligiano la casa della mamma appena morta: il furto nel Napoletano
Ladri svaligiano la casa della mamma appena morta: il furto nel Napoletano
Guida Michelin Italia 2023, tutti i nuovi ristoranti stellati in Campania
Guida Michelin Italia 2023, tutti i nuovi ristoranti stellati in Campania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni