Minorenne colpito alla schiena da un proiettile a Sant’Antimo: è in pericolo di vita

Una pallottola lo ha raggiunto alla schiena, l'altra alla coscia sinistra: è in pericolo di vita un 17enne di Sant'Antimo, ferito nella notte nel comune del Napoletano; il giovane è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Aversa (Caserta), accertamenti sono in corso per chiarire la dinamica. Sull'accaduto indaga la Polizia di Stato.
Il ferimento, stando a quanto accertato per il momento, sarebbe avvenuto nei pressi della villa comunale di Sant'Antimo nella notte di oggi, 15 settembre. Il giovane che ha accompagnato il minorenne in ospedale ha riferito di averlo soccorso in via Roma ma non avrebbe dato ulteriori particolari sul ferimento e dettagli non sarebbero arrivati nemmeno dalla vittima. A preoccupare maggiormente sarebbe il proiettile che ha raggiunto il 17enne alla schiena; nelle scorse ore le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate, portando i medici a non escludere il pericolo di vita.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Polizia di Stato e al commissariato di Frattamaggiore; le circostanze restano in via di accertamento, si vaglia la possibilità che informazioni utili possano essere ricavate dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona. Approfondimenti mirati sono in corso anche sul profilo del 17enne, che risulta avere dei precedenti penali per resistenza e ricettazione, non per reati associativi.