Minaccia il fratello per soldi con un’ascia e un bastone, poi lancia pietre ai poliziotti

Immagine
Immagine di repertorio
Un 61enne ha minacciato il fratello per soldi con un’ascia e un bastone, poi ha provato a scappare dai poliziotti lanciando loro pietre e rovesciando cassonetti.

Ha prima preteso che il fratello gli desse dei soldi, minacciandolo brandendo addirittura un'ascia e un bastone. Poi, raggiunto dai poliziotti, ha tentato prima di bucare loro le ruote della volante per poi scappare lanciando loro pietre e cercando di rovesciare anche i cassonetti, per cercare di rallentarli. Tutto inutile perché alla fine per lui sono scattate comunque le manette: si tratta di un 61enne di Nola, con precedenti di polizia, arrestato per tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

La vicenda è accaduta in via Castellammare a Piazzolla, frazione di Nola, nel Napoletano. Gli agenti del Commissariato di Nola sono intervenuti dopo una segnalazione di un'aggressione, raggiungendo il posto: qui, in una corte privata, i poliziotti hanno ricostruito quanto accaduto poco prima, e cioè che un uomo aveva minacciato il fratello per estorcergli denaro, armato di bastone e ascia, per poi allontanarsi. Partite subito le ricerche, gli agenti hanno raggiunto l'abitazione dell'uomo che però ha cercato di non farsi catturare: prima ha tagliato gli pneumatici della volante dei poliziotti, poi ha tentato di scappare lanciando pietre contro gli agenti e rovesciando cassonetti della spazzatura per ostacolarli. Alla fine, grazie anche al supporto dei Carabinieri di Piazzolla, è stato bloccato in via Parrocchia: addosso, aveva con sé due coltelli e tre petardi. L'uomo, identificato, è stato quindi arrestato per tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato: si tratta di un 61enne di Nola, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views