74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzine scomparse da Ravenna, il papà della 13enne a Napoli per cercarle

Il papà della 13enne dalla Romagna a Napoli nella speranza di ritrovare al più presto la figlia, scomparsa da due giorni assieme all’amica di 12 anni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
74 CONDIVISIONI
Immagine

Si cercano a Napoli e dintorni le adolescenti rispettivamente di 13 e 12 anni, sparite da due giorni nel Ravennate. Dai cellulari delle due ragazzine, infatti, sembrerebbe che i propri smartphones si sarebbero agganciati ad alcune celle del capoluogo campano, dove sarebbero arrivate in treno. Dopo dopo, null'altro. Il padre della 13enne è arrivato a Napoli, per partecipare alle ricerche della figlia, nella speranza che la situazione possa risolversi quanto prima.

"L'ultimo contatto del cellulare di nostra figlia è stato a Napoli", ha spiegato l'uomo, aggiungendo di aver raggiunto il capoluogo campano per cercare figlia e amica. "Non sappiamo chi possano aver raggiunto le ragazze", ha aggiunto l'uomo: pare che l'altra ragazzina, infatti, abbia scritto ad un'amica conosciuta in Rete dicendo che aveva intenzione di andarla a trovare a Napoli. Ma non è chiaro chi sia questa amica, né dove viva. I due cellulari dimostrerebbero che effettivamente le ragazze avrebbero raggiunto Napoli in treno.

La vicenda è ormai nota: le due adolescenti romagnole sono state accompagnate dai genitori mercoledì 27 marzo nella propria scuola ad Alfonsine, in provincia di Ravenna. ma non sono mai entrate in classe. Attraverso un'app grazie alla quale si può verificare la presenza a scuola dei propri figli, i genitori hanno scoperto il tutto: e non riuscendo a mettersi in contatto con loro, hanno sporto denuncia ai carabinieri. Dalle celle telefoniche, risulterebbe che i due cellulari si siano agganciati a diverse celle: Bologna, Prato, Latina, Napoli. Poi più nulla. E ora, proprio nel capoluogo campano, si cercano entrambe.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views