Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 ferma a Napoli stasera: viaggiatrice si è sentita male sul treno

Metropolitana Linea 1 ferma stasera a causa di una viaggiatrice colta da malore a bordo di un treno alla stazione Medaglie d’Oro.
A cura di Pierluigi Frattasi
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 ferma a Napoli questa sera, attorno alle 20,30. A quanto apprende Fanpage.it, una viaggiatrice è stata colta da malore a bordo di un treno nella stazione di Medaglie d'Oro. Tutti i treni sono stati fermati per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro.

L'episodio è avvenuto su una delle ultime corse, considerando che oggi la linea metropolitana, gestita da Anm, deve chiudere in anticipo di due ore, per consentire la sostituzione dei binari che va avanti ormai da mesi e che dovrebbe concludersi a metà 2025. A dare la notizia del blocco della metro è stato il presidente della commissione Trasporti, Nino Simeone, che si trovava a bordo della metropolitana: "Mi hanno comunicato che si tratta di una viaggiatrice, colta da malore su un treno nella stazione Medaglie d'Oro".

Chiusura anticipata alle 21 per la metro fino a giovedì

Anm negli scorsi giorni aveva già comunicato che per consentire attività di verifica e manutenzione in linea e prove materiale nelle giornate di lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025, si sarebbe dovuto procedere alla chiusura anticipata della Linea 1, secondo le seguenti modalità:

Ultime corse viaggiatori:

  • da Piscinola, ore 20:48
  • dal Centro Direzionale ore 21:16

Nel pomeriggio morta una donna in via Orsi

Nel primo pomeriggio era accaduto un altro episodio spiacevole nella poco distante via Giuseppe Orsi. Qui, una donna di circa 70 anni è stata colta da malore ed è morta poco dopo. Sul posto le ambulanze del 118, i carabinieri e la Polizia Locale di Napoli.

12 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1152 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views