video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1 chiusa per 40 minuti oggi a Napoli: problemi tecnici a Piscinola, ferma sull’intera tratta

Metro Linea 1 ferma per 40 minuti questa mattina a Napoli. Guasto tecnico. Treni fermi sull’intera tratta. Circolazione ripresa alle 6,40.
A cura di Pierluigi Frattasi
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea1 di Napoli ferma per 40 minuti sull'intera tratta oggi, martedì 20 maggio 2025. Il metrò non ha proprio aperto i battenti all'orario previsto delle 6 del mattino. Treni fermi sull'intera tratta. Lo ha comunicato Anm, l'Azienda Napoletana della Mobilità, di proprietà del Comune di Napoli, che gestisce la linea su ferro. La circolazione è poi tornata regolare attorno alle 6,40 circa. Molti disagi per l'utenza. In particolare per i pendolari, che attendevano i treni per recarsi in ufficio. Molti sono stati costretti a ricorrere al taxi.

Problemi tecnici a Piscinola, metro chiusa stamattina

Il disservizio, a quanto apprende Fanpate.it da fonti accreditate, sarebbe stato causato da un problema tecnico avvenuto alla Stazione di Piscinola, dove si trova anche lo stazionamento dei treni. Una attività di manutenzione notturna sarebbe durata più a lungo del previsto. Ci sono state complicazioni e si è dovuto aprire più tardi.

Intanto, sono in corso le interlocuzioni per il piano trasporti per venerdì 23 maggio, in occasione della partita Napoli-Cagliari delle 20,45. Al momento, dovrebbero essere confermati i prolungamenti abituali del venerdì sera, fino alle 2 di notte, della metro Linea 1 e della Funicolare Centrale.

I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Uglfna e Faisa-Cisal in previsione del prossimo incontro di calcio che si terrà venerdì "all’esito del quale si potrebbero verificare festeggiamenti per la vincita del IV scudetto del Napoli", hanno chiesto all'Anm "un urgente incontro per definire le modalità organizzative e gestionali da attuare. Tale richiesta si rende necessarie al fine di programmare in tempo utile le attività e il servizio da garantire alla cittadinanza".

Mentre il consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais lancia una proposta: "Tenuto conto dell'affluenza in Città prevista per il 23 maggio, disporre l'attivazione del serrv izio continuativo (no stop) della metropolitana Linea 1 e delle funicolari per tutta la notte".

1 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1162 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views