5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, vento e nuvole ad inizio settimana: poi fine settimana con sole e caldo

Settimana climatica a due facce su Napoli e la Campania: primi giorni con vento e pioggia, poi il ritorno dell’estate. Da giovedì il cielo tornerà a schiarirsi, mentre da venerdì tornano sole e caldo, con le temperature al di sopra dei trenta gradi e vento assente. Sarà un primo fine settimana di settembre ideale da trascorrere al mare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il maltempo, poi il ritorno dell'estate. Sarà una settimana a due facce quella che caratterizzerà il quadro climatico della Campania: se da una parte l'inizio settimana sarà infatti caratterizzato da pioggia e vento, dall'altra nel fine settimana è atteso il bel tempo ed il ritorno del sole tipicamente estivo. Instabilità che per la giornata di oggi, lunedì 31 agosto, ha già fatto scattare l'allerta meteo sulla regione per pioggia e vento, che potrebbero creare grossi problemi soprattutto lungo le coste della Campania.

L'instabilità è dovuta a perturbazioni che al nord sono già arrivate, ma che colpiranno in parte anche il centro-sud ed in particolare la Campania nelle prossime ore. Poi con l'arrivo di un anticiclone dalle Azzorre, tornerà il bel tempo. Una seconda perturbazione arriverà invece mercoledì, ma sarà particolarmente debole e non colpirà la Campania se non con qualche annuvolamento: l'arrivo di un vertice di alta pressione farà sì che questo si diradi già da giovedì, restituendo un clima ideale per andare al mare nel primo fine settimana di settembre, tradizionalmente uno degli ultimi disponibili per andare al mare e trascorrere qualche giorno di ferie. Temperature in lieve calo tra oggi e mercoledì, e che non supereranno i 28 gradi di massima. Cielo nuvoloso ma rischio di pioggia molto limitato, escludendo la giornata di oggi, lunedì 31 agosto. A partire da giovedì, inizierà l'aumento della temperatura, con il ritorno del sole previsto da venerdì. Temperature massime nuovamente sopra i trenta gradi, con cielo sgombro dalle nubi e niente vento. Mare calmo lungo le coste della regione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views