video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, qualche giorno di tregua dal maltempo poi tornano pioggia e freddo

Meteo Napoli e Campania, oggi piogge abbondanti e allerta meteo color giallo fino a domani. Poi qualche giorno di tregua, con cieli nuvolosi e piogge sporadiche. Da giovedì un nuovo peggioramento, con temporali ovunque su tutta la regione e il rischio di nuove allerte meteo. Temperature ancora in calo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giornata di tregua dal maltempo, poi torneranno pioggia e freddo su tutta la regione. Il meteo per la settimana che inizia oggi 28 settembre e terminerà domenica 4 ottobre non è dei migliori: più che l'autunno, sembra già un anticipo di inverno vero e proprio. Negli ultimi sette giorni le temperature sono già letteralmente crollate: domenica scorsa, 20 settembre, le massime erano di 30 gradi circa, mentre ieri, 27 settembre, le massime non arrivavano a 20. Nelle zone interne il crollo più consistente: 14 gradi là dove se ne registravano 31 appena sette giorni prima.

Un crollo repentino causato dall'arrivo del vortice ciclonico che, partito dal Mare del Nord e dal Regno Unito, ha attraversato la Francia e valicato le Alpi, scendendo poi sul bacino del mar Mediterraneo dopo aver allagato mezza Italia al centro-nord. Ora i danni maggiori si registrano proprio per il meridione e la Campania: l'allerta meteo è attualmente in vigore fino alle 6 di domani, martedì 29 settembre, seppur passata da arancione a gialla. Previste precipitazioni particolarmente abbondanti oggi pomeriggio, mentre da domani caleranno di intensità e saranno più sporadiche. Fino a mercoledì, cielo nuvoloso con possibili piogge nelle zone interne, ma deboli. Il peggioramento inizierà di nuovo giovedì: i cieli passeranno da grigi a neri, e le piogge torneranno ad essere abbondanti. Da venerdì, rischio di nuove allerte meteo, con le piogge che dureranno fino alla prossima settimana. Temperature che continueranno a scendere nei prossimi giorni, con un lieve aumento proprio nel fine settimana, dove comunque le massime non saliranno sopra i 24-25 gradi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views