57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi, temperature oltre i 30 gradi, allerta afa in città

Le previsioni del tempo a Napoli per oggi, giovedì 23 luglio, indicano ancora temperature molto alte, gravate soprattutto dall’afa, per la quale c’è allerta in città: le massime si manterranno al di sopra dei 30 gradi, con punte di 31-32 gradi. Venti deboli al mattino e moderati al pomeriggio, mare poco mosso.
A cura di Redazione Meteo
57 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate, che si è fatta attendere in questo 2020, sembra però ormai aver stretto nella sua morsa Napoli – e in generale la Campania e tutta l'Italia. Le previsioni del tempo per oggi, giovedì 23 luglio, indicano ancora una giornata soleggiata, contraddistinta dal gran caldo portato dall'anticiclone del Nord Africa che persiste sul nostro Paese: le temperature, che ricordiamo sono comunque ancora al di sotto delle medie stagionali, si manterranno su valori intorno ai 31-32 gradi in città, con punte di 35 gradi nella zona della Piana Campana. A causa dell'allerta afa che grava su Napoli e in generale su tutta la regione, i gradi percepiti saranno di più, tanto che durante le ore notturne, le temperature si manterranno alte, con valori intorno ai 25-26 gradi. Di mattina, venti deboli provenienti da Sud-Sudest, mentre nel pomeriggio ci saranno venti moderati provenienti da Sud-Sudovest; mare poco mosso.

Le previsioni del tempo in Italia: caldo e sole da Nord a Sud

Il caldo africano portato dall'anticiclone persiste anche sul resto dello Stivale, con temperature abbastanza alte da Nord a Sud e sole diffuso. Le previsioni del tempo per oggi indicano una giornata soleggiata al Nord, con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio, però, un fronte di instabilità potrebbe portare temporali sulle Alpi, che in serata potrebbero raggiungere anche le pianure lombarde e venete. Temperature alte, con picchi di 34-35 gradi in Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Bel tempo su tutto il Centro Italia e sulla Sardegna: cieli sgombri da nuvole, venti pressoché assenti e mari poco mossi. Picchi di 35 gradi nelle regioni tirreniche e in Sardegna. Per quanto riguarda il Sud, anche qui, salvo qualche annuvolamento sulla Calabria, il sole e il caldo la faranno da padroni: temperature massime intorno ai 32 gradi sulla costa, che raggiungeranno i 38 gradi nelle zone interne.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views