25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi martedì 1 settembre: nuvole sparse e venti deboli

Ancora clima instabile su Napoli e la Campania: nubi sparse e venti deboli, ma non ci saranno le criticità come nella giornata di ieri, quando la Protezione Civile aveva dovuto diramare un’allerta meteo. Ultimi giorni prima del rientro del sole e del caldo, che regaleranno un fine settimana tipicamente estivo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Clima ancora instabile a Napoli, dopo l'allerta meteo di ieri. Ma con la differenza che stavolta non ci saranno piogge né tanto meno forti raffiche di vento. Resterà invece nuvoloso il cielo, seppur a macchia di leopardo. Le temperature massime non supereranno i 27 gradi, mentre le minime resteranno attorno ai 18 gradi. Un martedì autunnale, insomma, ma sarà solo di passaggio: già da giovedì il clima tornerà ad essere praticamente estivo, con un fine settimana (il primo di settembre) caratterizzato da sole e caldo.

Nuvole e schiarite caratterizzeranno la giornata di oggi, martedì 1° settembre: non solo a Napoli, ma anche nel resto della Campania. Venti deboli, in controtendenza rispetto a ieri, quando la Protezione Civile aveva dovuto diramare un'allerta meteo proprio per le forti raffiche che hanno poi soffiato su tutta la regione ed in particolare lungo le coste della Campania, causando anche mareggiate. Anche oggi temperature invece al di sotto dei 30 gradi, con oscillazioni tra i 27/24 gradi e le minime tra 15/18 gradi nel resto della regione. Lungo le coste del Cilento, venti moderati con possibili raffiche attorno ai 20 chilometri orari in alcune località. Ma non ci saranno le criticità registrate ieri.  Anche qui temperature leggermente più basse rispetto alle medie stagionali. Più fresca l'aria in Irpinia e nel Sannio, dove le raffiche di vento potranno tuttavia raggiungere anche i 26 chilometri orari. Temperature minime che oscilleranno tra i 10 e 15 gradi, mentre le massime si muoveranno tra i 20 ed i 25 gradi. Anche domani, mercoledì 2 settembre, clima simile a quello di questi giorni: poi da giovedì i primi miglioramenti in vista del fine settimana estivo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views