video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: cielo poco nuvoloso e temperature in aumento su tutta la regione

Meteo, cielo nuvoloso con locali schiarite e temperature in aumento ovunque in Campania. Pioggia assente, ma venti che localmente saranno anche intensi: in Cilento possibile raffiche fino ai 18 chilometri orari. Neve sui rilievi oltre i 1.700 metri: da venerdì, torna il maltempo ma temperature anche fino a 20 gradi di valori massimi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
49 CONDIVISIONI
Immagine

Clima che torna stabile sulla Regione Campania, dopo giornate di allerta meteo caratterizzate da forti piogge, temporali e violente raffiche di vento. Mentre in alcune zone della regione si contano i danni (soprattutto nell'agro nocerino-sarnese, dove si registrano allagamenti ed esondazioni con famiglie sfollate), da oggi il clima concedere una parziale tregua, con un aumento delle temperature che fino a sabato saranno in graduale ma costante risalita, arrivando perfino a venti gradi nelle ore più calde del fine settimana alle porte.

Già quest'oggi, martedì 2 febbraio, si registreranno 15 gradi di valori massimi a Napoli, con le minime che non scenderanno sotto gli 11 gradi. Deboli i venti nel corso della giornate, e dunque nessun rischio rispetto ai giorni scorsi per mare mosso o mareggiate lungo le coste più esposte. Più intenso il vento nelle zone interne, dove le raffiche potranno arrivare fino ai 15 chilometri orari. Temperature che invece saranno leggermente più basse, con valori massimi fino a 12 gradi e minime non sotto i 7-8 gradi. Forti i venti invece nel Cilento, che saliranno fino ai 18 chilometri orari. Rischio pioggia invece pressoché tendente allo zero in tutta la regione: la neve si potrà registrare invece sopra i 1.700 metri di altezza, sulle cime dei rilievi appenninici tra Irpinia e Lucania. Quadro climatico che resterà uguale almeno fino a venerdì, quando inizierà un graduale peggioramento che porterà a piogge nel fine settimana del 6-7 febbraio ma, contestualmente, ad un ulteriore aumento della temperature che toccherà punte di venti gradi nelle ore più calde.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views