204 CONDIVISIONI
19 Luglio 2021
13:57

Meteo fine luglio: addio al fresco, sulla Campania torna il caldo africano

La situazione meteorologica su Napoli e la Campania: ultime ore di allerta meteo, poi da mezzanotte tornerà il gran caldo. Da domani schiarite e temperature in aumento, ma nel pomeriggio di oggi ancora forti piogge e raffiche di vento. Possibili anche grandinate e tempeste di fulmini nelle zone dell’interno.
A cura di Redazione Meteo
204 CONDIVISIONI

Il fresco di questi giorni si prepara a lasciare Napoli e la Campania: il vortice ciclonico che ha portato pioggia, vento e temperature al ribasso negli ultimi giorni sta ormai scomparendo, andando in direzione del Mediterraneo Orientale. E dopo gli ultimi colpi di coda delle prossime ore, lascerà il posto ad un'alta pressione sub-tropicale che invece riporterà le temperature al rialzo e ad un caldo rovente sull'intera regione. Il picco è previsto per il 26 luglio, poi gradualmente le temperature rientreranno nelle medie stagionali.

Nelle prossime ore, tuttavia, le perturbazioni sull'intera Campania potranno ancora essere particolarmente burrascose. Nubi sparse e rovesci sono attesi soprattutto nelle zone dell'entroterra, ma temporali ci saranno anche lungo le coste. A Napoli, in particolare, il rischio temporali si verificherà nel pomeriggio, con venti deboli e temperature appena al di sotto dei 30 gradi di valori massimi. Sul Cilento, clima simile ma raffiche di vento anche fino a 13 chilometri orari, con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite locali. Male anche in Irpinia e Sannio, dove la pioggia sarà particolarmente violenta, così come le raffiche di vento che soffieranno fino a 23 chilometri orari. Fino a stasera alle 23.59 è ancora in vigore l'allerta meteo della Protezione Civile della Campania, prorogata dallo scorso fine settimana: previsti rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento, fulmini e grandinate. Da domani invece situazione climatica che tornerà stabile, con il ritorno del sole e con il rialzo delle temperature medie su tutta la regione.

204 CONDIVISIONI
Meteo Napoli e Campania, fine settimana di pioggia su tutta la regione
Meteo Napoli e Campania, fine settimana di pioggia su tutta la regione
Meteo Napoli: dopo due mesi di afa, finalmente si respira. Nel fine settimana però rischio maltempo
Meteo Napoli: dopo due mesi di afa, finalmente si respira. Nel fine settimana però rischio maltempo
Meteo Napoli e Campania, ultime giornate di sole poi torna la pioggia
Meteo Napoli e Campania, ultime giornate di sole poi torna la pioggia
Il prof che vuole i nomi dei colleghi a sostegno di Manfredi
Bruno Amato, professore e candidato al Comune di Napoli con "Moderati per Manfredi" invia una mail ai colleghi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni