96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Marano senz’acqua da ore. Non possiamo lavarci nemmeno le mani per proteggerci dal Covid”

Un lettore ha segnalato a Fanpage.it che, da ore, a Marano, nella provincia di Napoli, non c’è acqua. “Siamo impossibilitati anche a lavarci le mani, dopo una giornata di lavoro, per tutelarci contro il Covid”. Nella cittadina della provincia di Napoli e nella vicina Mugnano il disservizio idrico va avanti almeno dalla giornata di ieri, dopo la rottura di una tubatura.
A cura di Valerio Papadia
96 CONDIVISIONI
Immagine

Da ore senz'acqua, impossibilitati anche a lavarsi le mani, una delle norme basilari per proteggersi dal contagio da Coronavirus. Questa la situazione che molti cittadini di Marano, nella provincia di Napoli, stanno vivendo da questa mattina, soprattutto nella zona centrale della città. Uno di loro, esasperato per la situazione, ha segnalato a Fanpage.it i disagi che stanno vivendo lui e la sua famiglia, così come tantissime altre persone, non soltanto a Marano, ma anche nelle vicina Mugnano.

Da questa mattina, dalle 8.30 circa, a Marano di Napoli siamo ancora senz'acqua, impossibilitati a farci una lavata di mani o di faccia dopo una giornata di lavoro a contatto con tante persone e impossibilitati a tutelarci contro il Covid. Al Comune non ci rispondono e i vigili urbani dicono che è colpa di un fantomatico guasto che non si capisce dove sia. Mia moglie è incinta e sta per partorire, se dobbiamo correre al ospedale nemmeno una rinfrescata ci possiamo fare. Possibile che da sta mattina nessuno sia riuscito a fare niente?

In realtà, i disagi per la popolazione causati dalla mancanza di acqua vanno avanti dalla giornata di ieri: l'interruzione del servizio sarebbe dovuta ad un guasto che si è verificato sulla conduttura idrica di Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, a ridosso di Marano e Mugnano. "Le ultime notizie non sono positive: l’acqua mancherà almeno fino a stasera, ma non è affatto scontato che i tecnici riescano a risolvere il disservizio entro l’orario indicato" avevano fatto sapere ieri dal Comune di Marano. E, ad ora, la situazione non è ancora tornata alla normalità.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views