Mancano i vaccini, chiusi 4 hub di Napoli per 24 ore tranne Mostra d’Oltremare. Stop anche ai richiami

Non ci sono abbastanza vaccini disponibili: e così per 24 ore chiudono tutti gli hub di Napoli, con l'eccezione della Mostra d'Oltremare. Nella giornata di oggi arriveranno nuove dosi e, assicurano dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, da domani si riprenderà nella normalità. Tutto fermo, dunque, negli hub vaccinali di Napoli, dove quest'oggi si terranno soltanto i vaccini di richiamo (le seconde dosi) per le quali le scorte basteranno.
Oggi arriveranno intanto nuove dosi di vaccini Pfizer e Moderna: si tratta di una fornitura straordinaria di vaccini rispetto a quanto già previsto per mercoledì prossimo. "Si ribadisce che, sia per le prime, sia per le seconde dosi, i cittadini dovranno presentarsi solo se convocati tramite SMS al numero indicato in fase di registrazione sulla piattaforma regionale SINFONIA", ha spiegato in una nota ufficiale l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, "si conferma, dunque, il normale svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle dosi di
vaccini disponibili e si assicura entro la giornata di lunedì l'invio degli SMS a coloro che nelle prossime 48 ore dovranno ricevere le prime o le seconde dosi di vaccino così come già programmato".
Sempre da domani, via alla campagna di vaccinazione per il personale marittimo, che durerà due giorni e che si terrà presso l'hangar Atitech di Capodichino. Si tratta del personale navigante della Campania iscritto ai Servizi Assistenza Sanitaria Naviganti (SASN), che riceverà il vaccino monodose Johnson & Johnson. Le vaccinazioni, ha spiegato l'Unità di Crisi della Regione Campania, seguirà il seguente schema:
- martedì 25: 9,00/13,00 cognome da A a E
- martedì 25: 14,00/18,00 cognome da F a I
- mercoldì 26: 9,00/13,00 cognome da L a P
- mercoldì 26: 14,00/18,00 cognome da Q a Z