830 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Mancano i vaccini Pfizer, slittano le convocazioni negli hub di Napoli e provincia

Mancano i vaccini Pfizer per mancata consegna: slittano le convocazioni in diversi hub vaccinali dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’ASL Napoli 3 Sud. Le dosi rimaste serviranno per le seconde dosi (non rinviabili). Mercoledì arriveranno le nuove dosi e si procederà ad una nuova calendarizzazione delle somministrazioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
830 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Terminati i vaccini Pfizer: saltano le convocazioni negli hub di Napoli e della provincia. In molti, nelle ultime ore, stanno ricevendo un messaggio sui propri cellulari che avverte dello "spostamento" della propria convocazione, proprio perché prima di mercoledì non arriveranno le nuove forniture di vaccini Pfizer, con le scorte attualmente disponibili che saranno utilizzate per le seconde dosi (non rinviabili) previste nei prossimi giorni.

Al momento i disagi si verificano per l'hub vaccinale allestito presso il Museo Madre e per il camper attualmente presente al Rione Sanità, entrambi afferenti dunque all'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro che gestisce il capoluogo regionale, e per alcuni hub della provincia afferenti all'Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud, che invece gestisce ben 57 comuni tra cui quelli particolarmente popolosi dell'area vesuviana. Le comunicazioni stanno giungendo già da ieri sera via sms alle persone convocate, spiegando proprio che lo slittamento è dovuto alla mancata consegna dei vaccini.

Immagine

Doccia gelata dunque per chi era in attesa della somministrazione nei prossimi giorni, e che ora dovrà attendere nella migliore delle ipotesi una settimana in più per ricevere la prima dose. Un problema, quello della consegna dei vaccini, più volte sollevato dal presidente Vincenzo De Luca e che, nelle prossime ore, potrebbe tornare a riaffrontare il problema endemico della scarsa fornitura di vaccini che, tuttavia, non stanno impedendo di proseguire a pieno ritmo la campagna vaccinali con gli altri disponibili (Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson), né di organizzare open day dalle varie ASL provinciali nei rispettivi hub sparsi per tutto il territorio campano.

830 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views