Maltempo in Irpinia: voragine di 15 metri a Mirabella Eclano, a Venticano cade una quercia secolare

In Irpinia si contano i danni nel maltempo che ha flagellato la zona nelle scorse ore: i danni più significativi si sono registrati a Mirabella Eclano e Venticano, in Alta Irpinia. Non ci sono feriti, fortunatamente, ma si procede ora a ripristinare i danni del maltempo. Situazione particolare a Mirabella Eclano, dove in località Castelletto uno smottamento ha provocato una voragine di circa 15 metri lungo via Casale.
Smottamento che ha portato anche alla caduta di un traliccio della rete elettrica, con ha di fatto interrotto il servizio di fornitura elettrica di un'abitazione in zona. Non ci sono stati danni alle persone, ma al momento forze dell'ordine, i carabinieri di Mirabella Eclano ed il personale tecnico comunale sono al lavoro sia per riallacciare la corrente elettrica sia per mettere in sicurezza la zona attorno alla voragine.
A Venticano, poco distante, in via Cuorno il forte vento ha portato alla caduta di una quercia secolare, che è finita nel giardino di un residente in zona. Anche qui tanta paura e diversi danni, ma nessun ferito. Sul posto, oltre ai carabinieri di Mirabella Eclano, sono intervenuti anche tecnici e personale competente degli uffici Comunali per il ripristino dei luoghi.