415 CONDIVISIONI

Bomba d’acqua su Napoli, danni alle auto in sosta al Vomero per il crollo di rami

Una bomba d’acqua si è abbattuta sulla città nelle ultime ore. Le forti raffiche di vento hanno causato danni in diverse zone della città. In via Luca Giordano un ramo di un albero si è abbattuto su una macchina in sosta, sfondandone il tetto, proprio di fronte al Teatro Diana. Danni anche in altre zone della città.
A cura di Pierluigi Frattasi
415 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli nella morsa del maltempo. Una bomba d'acqua si è abbattuta sulla città nelle ultime ore. Le forti raffiche di vento hanno causato danni in diverse zone della città. In via Luca Giordano un ramo di un albero si è abbattuto su una macchina in sosta, danneggiandone il tetto, proprio davanti al Teatro Diana. Alberi le cui chiome, raccontano i residenti, erano state tagliate appena un mese fa. Crollati dei rami sia all'inizio che alla fine della strada. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale, gli uomini della Protezione Civile e i vigili del fuoco che hanno transennato diverse zone della via famosa per lo shopping nel quartiere collinare.

Stamattina, la Protezione Civile della Campania aveva diramato il bollettino con l'allerta meteo per le forti raffiche di vento previste fino alle ore 20 di oggi. Si tratta del primo segnale dell'autunno meteorologico che si è presentato con un avviso della Protezione civile della Regione Campania. L'Ente ha comunicato che a partire dalle ore 13 di oggi 31 agosto e fino alle 20 di oggi sono previste piogge e temporali che sulle zone 1 e 2 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese) determinano un'allerta meteo di colore Giallo per conseguenti possibili fenomeni di dissesto idrogeologico. Il bollettino reso noto dall'ufficio regionale spiega che si prevedono, in particolare "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali" . I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da incertezza previsionale e potranno avere rapidità di evoluzione.

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views