12.606 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto cittadino per la piccola Ludovica, morta a 8 anni per un tumore

Ad Albanella, nella provincia di Salerno, oggi è stato proclamato il lutto cittadino per la morte della piccola Ludovica Parente, morta a 8 anni per una grave malattia.
A cura di Valerio Papadia
12.606 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta la comunità di Albanella, piccola cittadina del Cilento, nella provincia di Salerno, è sconvolta per la morte della piccola Ludovica Parente, una bimba di soli 8 anni che è venuta a mancare dopo aver combattuto contro un tumore. A causa dell'immane tragedia che ha colpito la comunità, quindi, per la giornata di oggi, giovedì 5 gennaio, dalle ore 9 alle ore 17, il sindaco di Albanella Renato Iosca ha deciso di proclamare il lutto cittadino. Proprio oggi, a partire dalle 9, nella chiesa di Chiesa di San Gennaro, nella frazione Matinella, dove la bimba viveva con la famiglia, si terranno i funerali di Ludovica.

Il commento dell'amministrazione comunale

"È una notizia, quella della scomparsa di Ludovica, che ha scosso la nostra comunità ed è doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà di tutti i cittadini e dell’amministrazione" ha dichiarato il sindaco Iosca a nome di tutta l'amministrazione e della comunità di Albanella.

La famiglia chiede donazioni alla ricerca contro il cancro

La piccola Ludovica lascia i genitori, Graziano e Cinzia, la sorellina Camilla e i quattro nonni. La famiglia, in occasione dei funerali, ha chiesto che non vengano donati fiori, ma fondi alla ricerca contro il cancro.

12.606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views