4.035 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto al Vomero, morto Bellavia, titolare della storica pasticceria di via Luca Giordano

Lutto al Vomero, morto Giuseppe Bellavia, titolare della storica pasticceria di via Luca Giordano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.035 CONDIVISIONI
Giuseppe Bellavia
Giuseppe Bellavia

Lutto al Vomero per la morte di Giuseppe Bellavia, titolare della storica pasticceria omonima di via Luca Giordano. Ne ha dato notizia il figlio Davide: i funerali alle 15.30 di venerdì 8 luglio nella chiesa vomerese di San Francesco. «Una notizia che sta destando profonda commozione e cordoglio tra i tanti vomeresi che, nel corso di tanti lustri di attività, hanno avuto occasione di conoscerlo», ha commentato Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e già presidente della Circoscrizione Vomero. Bellavia era conosciuto in tutta la città.

Il bar pasticceria Bellavia ha 65 anni: stato aperto su via Luca Giordano nel 1967, al civico 158, l'unico cambiamento era arrivato nel 2017, quando l'attività si è spostata sulla medesima strada ,ma al civico 50, dove si trova tutt'ora. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sui social, sopratutto da persone nate e cresciute nel quartiere collinare e che frequentemente passavano per il suo bar pasticceria. Altrettanti lo avevano conosciuto anche di persona, apprezzandolo per la sua cordialità e cortesia. Anche il figlio ha intrapreso la medesima strada, diventando rinomato pasticcere.

Chiuse per lutto anche le attività di Vincenzo Bellavia

Chiuse per lutto anche le pasticcerie di Vincenzo Bellavia, altro ramo della famiglia: lo ha comunicato lo stesso esercizio commerciale che per intenderci è quello di piazza Arenella, noto anche per avere tra i testimonial di famiglia Germano Bellavia, amatissimo attore di "Un Posto al Sole" (interpreta il personaggio del vigile urbano Guido Del Bue):

Informiamo tutta la nostra clientela che gli store Arenella e Rione Alto oggi resteranno chiusi per lutto familiare. Il nostro staff sarà presente sul posto solo per garantire consegna e ritiro di prenotazioni già effettuate negli scorsi giorni. Un caro saluto a Giuseppe Bellavia.

4.035 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views