L’operaio Pasquale Fiore Iliceto morto dopo 7 giorni di ricovero, vittima di incidente sul lavoro al Vulcano Buono

Non ce l'ha fatta Pasquale Fiore Iliceto, l’operaio di 53 anni vittima di un incidente sul lavoro in un negozio al centro commerciale Vulcano Buono di Nola il 7 ottobre scorso. Il lavoratore era caduto da una impalcatura mentre lavorava all'interno del locale. Purtroppo, è deceduto ieri, lunedì 13 ottobre, all'Ospedale del Mare, dopo circa una settimana di ricovero. Un'altra morte bianca in Campania, purtroppo. La salma è stata sequestrata e trasportata all'obitorio del Policlinico Federico II di Napoli, nel reparto di medicina legale, a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia.
Salma sequestrata, disposta l'autopsia
Il 53enne era un operaio esperto, originario di Lucera, nella provincia di Foggia, era stato regolarmente assunto da un’azienda del posto che stava eseguendo dei lavori in un negozio all'interno Vulcano Buono. Il centro commerciale, è bene precisare, è estraneo alla vicenda. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto la mattina di martedì 7 ottobre scorso, attorno alle ore 5,00. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Nola, che stanno conducendo le indagini. Sono stati eseguiti i rilievi del caso e raccolte le prime testimonianze. Non si esclude che possano essere visionate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all'interno del centro commerciale, per avere ulteriori elementi utili alle indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava montando una scaffalatura all'interno del negozio, quando, per motivi in corso di accertamento, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto da circa 2 metri e mezzo di altezza, battendo la testa. Immediati i soccorsi, con l'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito prima all'ospedale di Nola, poi all'Ospedale del Mare di Ponticelli, nell'area orientale di Napoli. Qui, purtroppo, è deceduto ieri, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita.