Lo youtuber Simone Cicalone aggredito fuori dalla stazione di Napoli: “Colpito con un pezzo di legno”

Lo youtuber Simone Cicalone sarebbe stato aggredito fuori dalla stazione centrale di Napoli. L'influencer si trovava lì per girare alcuni video per i suoi canali social. A un certo punto sia lui che la sua videomaker sono stati colpiti. Il responsabile è stato bloccato da una pattuglia dell'esercito, che era lì sul posto, e poi consegnato alla polizia ferroviaria.
Lo youtuber e la videomaker stavano aspettando una persona che doveva venirli a prendere. "Non avevamo ancora iniziato le riprese. Prima è venuta una persona che ci ha detto: ‘Qui non fate niente’. Poi subito dopo è sbucata un’altra persona con la maglietta mimetica", ha spiegato Cicalone al quotidiano La Repubblica.
Subito dopo, come raccontato dall'influencer, sarebbe stata presa a calci "la videomaker Evelina", facendole cadere la camera a terra. Cicalone è quindi intervenuto per difenderla: "Mi hanno colpito con un pezzo di legno. Mi sono difeso con lo spray al peperoncino". L'aggressore è stato successivamente bloccato dall'esercito, che era di pattuglia sul posto, e poi consegnato agli agenti della Polfer. Gli investigatori stanno svolgendo accertamenti sull'uomo che, a quanto pare, sarebbe intervenuto su indicazione di una seconda persona.
Cicalone ha poi pubblicato sui social i segni dei colpi ricevuti al volto e al braccio. Nelle immagini si notano i video, i segni rossi e gli occhi rossi: "Rispetto a tante altre volte, l’atmosfera era molto rilassata". Poco dopo però sono stati aggrediti.