110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite in piazza Garibaldi, 46enne ferito con una coltellata alla testa a Napoli

L’uomo, un cittadino peruviano irregolare su territorio italiano, è stato ricoverato all’ospedale Pellegrini e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri indagano su un fatto di sangue avvenuto questa notte in piazza Garibaldi, nel cuore di Napoli: un uomo di 46 anni è stato accoltellato alla testa nel corso di una lite, la cui dinamica non è ancora chiara. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il 46enne – un cittadino peruviano, irregolare sul territorio italiano – questa notte è stato ferito da alcuni extracomunitari, che lo hanno colpito alla testa con un'arma contundente, probabilmente un coltello. Il 46enne è stato trasportato all'ospedale Vecchio Pellegrini, dove i medici gli hanno diagnosticato una ferita da arma da taglio alla testa, giudicata guaribile in 10 giorni.

Nel nosocomio partenopeo sono arrivati anche i carabinieri della compagnia Napoli Centro, che hanno ascoltato la testimonianza della vittima e hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto: il 46enne è stato dimesso dall'ospedale ed è stato denunciato dai militari dell'Arma per trattenimento irregolare su territorio italiano.

Un 19enne ferito a colpi di pistola a Fuorigrotta

Nella tarda serata di ieri, invece, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, un giovane di 19 anni, incensurato, è stato ferito da colpi di pistola, che lo hanno colpito al braccio sinistro. Il giovane, figlio di un pregiudicato del quartiere Pianura, è arrivato con mezzi propri al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, dove i medici gli hanno diagnosticato ferite non gravi, giudicate guaribili in 8 giorni. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine, che hanno ascoltato il racconto del 19enne.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views