video suggerito
video suggerito

Linea 2 metro Napoli, via ai lavori per la nuova stazione di Piazza Cavour

Sei mesi di lavori per la nuova stazione di Napoli Piazza Cavour della Linea 2 della metropolitana gestita da Trenitalia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
75 CONDIVISIONI
Immagine

Sei mesi di lavori per la nuova stazione di Piazza Cavour della Linea 2 della metropolitana di Napoli, tratta gestita da Trenitalia. Dopo l'avvio dei cantieri di Piazza Amedeo, Mergellina e Montesanto, tutte lungo la tratta che da Napoli San Giovanni-Barra arriva fino a Pozzuoli collegando così l'area orientale di Napoli a quella occidentale e viceversa (utilizzata soprattutto da studenti, pendolari e da tifosi del Napoli in occasioni dei match degli Azzurri), tocca alla stazione di Piazza Cavour.

Verrà, in particolare, demolito l'attuale spartitraffico nel tratto di via Foria compreso tra via Stella e via Duomo: lavori che  si svolgeranno in orario notturno, con avanzamento di tratti pari a circa 40 metri senza interruzione del traffico veicolare, garantendo due corsie per senso di marcia. Questa fase durerà circa 2 settimane. Poi inizierà la cantierizzazione dell’area pedonale antistante la stazione di piazza Cavour nel tratto compreso tra via Porta San Gennaro e via Stella, nonché l’area del Parco Totò alle spalle della stazione verso la Sanità. Saranno esclusi i chioschi esistenti sulla piazza e si provvederà al mantenimento dei percorsi pedonali per accedere alle zone non interessate dai lavori e agli accessi alla stazione. Verrà invece sospesa la fermata bus ANM antistante la stazione, in direzione Museo, e lo spostamento degli stalli taxi lungo via Foria, in prossimità dell’attraversamento pedonale fronte via Porta San Gennaro. Il tutto durerà 6 mesi.

“Il miglioramento del Trasporto Rapido di Massa è uno degli obiettivi dell’Amministrazione e con RFI abbiamo, in particolare, condiviso un lungo ed articolato percorso progettuale", hanno dichiarato gli assessori comunali Lieto e Cosenza, "che consente oggi di aprire il quarto cantiere di rigenerazione e completa modernizzazione delle stazioni della linea metropolitana storica di Napoli".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views